Nissan Leaf protagonista alla Triennale di Milano

L'elettrica Nissan Leaf sarà protagonista alla Triennale di Milano, la mostra che corrisponderà alla tappa italiana del Nissan Leaf Tour.

Nissan LEAF

Altre foto »

La Nissan Leaf sarà protagonista fino al 1 aprile della Triennale di Milano, dove il pubblico potrà vedere da vicino una delle poche auto elettriche già disponibili sul nostro mercato.

La presenza della Nissan Leaf, che si può apprezzare le immagini più recenti, alla Triennale rappresenterà anche la tappa italiana del Nissan Leaf Tour, che si svolgerà nel Parco Sempione, cioè in quello che i viene considerato dai milanesi il "polmone verde" della città.

I visitatori potranno provare direttamente la Leaf mettendosi alla guida nell'area antistante l'ingresso della Triennale, per un piccolo "assaggio" che secondo Nissan ha il compito di far conoscere a chi è abituato a guidare un'auto tradizionale i vantaggi di un modello elettrico, tra cui il comfort di bordo, soprattutto a livello acustico, la possibilità di viaggiare a zero emissioni allo scarico, nonché di usufruire di ingressi alle ZTL, di parcheggi gratuiti e di altri benefici che via via possono rendersi disponibili in una grande città.

In uno spazio dedicato, inoltre, il pubblico potrà visualizzare una mostra interattiva e potrà assistere alla proiezioni di un filmato 3D in cui verranno spiegate le peculiarità della mobilità elettrica in generale di cui la Leaf, con il suo motore da 80 kW e un'autonomia di 175 chilometri, è attualmente una delle vetture più rappresentative sul mercato.

 

Se vuoi aggiornamenti su NISSAN LEAF inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 27 marzo 2012

Altro su Nissan Leaf

Nissan Leaf: la seconda serie debutterà entro fine 2017
Ecologiche

Nissan Leaf: la seconda serie debutterà entro fine 2017

Novità su Nissan Leaf MY 2018: sarà aggiornata nel design e nelle batterie, offrirà più autonomia. Sul mercato all’inizio del prossimo anno.

Nissan Leaf Black Edition: prezzo di 38.790 euro
Ecologiche

Nissan Leaf Black Edition: prezzo di 38.790 euro

Nissan dà il via alla fase di vendita della serie speciale Black Edition, allestita sulla configurazione Acenta.

Nissan: una Leaf per gli 80 anni di Papa Francesco
Ecologiche

Nissan: una Leaf per gli 80 anni di Papa Francesco

La vettura ecosostenibile verrà utilizzata per gli spostamenti del Santo Padre.