Termina il conto alla rovescia per la Tazzari Zero

Tazzari annuncia tutte le caratteristiche della elettrica Zero sul car configurator del sito ufficiale

Tazzari Zero Model Year 2011

Altre foto »

Circa 15 settimane fa l'italiana Tazzari ha lanciato su Internet un conto alla rovescia che scandiva l'attesa per l'uscita ufficiale della Zero. Ad oggi questo countdown è terminato, cosicché è ora possibile visitare il sito web www.tazzari-zero.com per scoprire la piccola elettrica due posti interamente "made in Italy".

La Zero è un'auto elettrica alimentata da batterie al litio che, grazie alle dimensioni ridotte e alle emissioni azzerate, è particolarmente adatta alla circolazione nelle città. Si preannuncia inoltre come una delle principali concorrenti di un'altra elettrica tutta italiana, la Pininfarina B0. Assieme queste due minicar promettono un futuro migliore non solo per l'ambiente, ma anche per il settore economico.

Per il lancio di questa vettura che si preannuncia rivoluzionaria, la Tazzari ha effettuato una corposa campagna di marketing promossa sul web, in modo da alimentare le aspettative da tutto il mondo. La Zero infatti è particolarmente attesa non solo in Italia, ma anche nel Regno Unito, in Norvegia e in Brasile, riscontro fornito dalla registrazione al sito da parte di più di 1000 utenti.

Ora che si avvicina il momento del lancio, il sito è finalmente pronto a rivelare tutte le caratteristiche della Zero. Allora si scopre che il telaio è in alluminio misto fusioni, che la rende robusta ma leggera. Che sarà possibile scegliere tra quattro modalità di guida (Race, Rain, Standard, Economy), da scegliere a seconda del fondo e della tipologia di percorso. O ancora che raggiunge una velocità massima di 90 km/h ed ha un'accelerazione da 0 a 50 km/h di soli 5 secondi.

Per i più interessati è anche disponibile un car-configurator, che consente di realizzare la propria Zero personalizzata, scegliendo tra i colori e gli optional disponibili. Per quanto riguarda la commercializzazione non vi è ancora alcun dato certo, se non che dovrebbe essere lanciata sul mercato entro il 2009.

Se vuoi aggiornamenti su TAZZARI ZERO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su Tazzari Zero

Tazzari Zero Speedster 150 Italia
Ecologiche

Tazzari Zero Speedster 150 Italia

Edizione speciale (ne saranno prodotti solo 150 esemplari numerati) della originale microcar imolese in versione "scoperta". Al debutto a 23900 euro

Tazzari Zero: debutto al Motor Show
Ecologiche

Tazzari Zero: debutto al Motor Show

Anteprima mondiale al prossimo Motor Show di Bologna per la elettrica tutta italiana Tazzari Zero