Toyota Yaris ibrida: arriva in estate

Partirà in estate la fase di prevendita della Toyota Yaris Hybrid, modello ecologico dal prezzo competitivo ed emissioni pari a 79 g/km di CO2.

Toyota Yaris Hydrid

Altre foto »

Si avvicina il momento del debutto della Toyota Yaris Hybrid. La citycar giapponese sarà una delle protagoniste al Salone di Ginevra che si aprirà nel mese di marzo, per poi arrivare sulle strade nella seconda metà dell'anno portando con sé le promesse di grande rispetto per l'ambiente e convenienza.

Come si può notare nelle prime immagini diffuse, l'aspetto della Toyota Yaris ibrida è ovviamente invariato rispetto alle altre versioni alimentate a benzina e diesel, ma dove le differenze si fanno sentire è a livello tecnologico, con la variante full-hybrid che presenta un livello di emissioni da record per la categoria, dato che la casa dichiara un valore di ben 79 g/km di CO2.

Il merito è del motore elettrico che funziona in sinergia con l'unità a benzina di 1,5 litri fornendo una potenza totale di 100 cavalli e consentendo di viaggiare in modalità a zero emissioni, sfruttando in questo caso, seppur per brevi tragitti, la sola forza motrice erogata dalla propulsione elettrica e azzerando il contributo del motore termico. Il cambio manuale consente di viaggiare anche in città nel massimo confort e in tutta semplicità, mentre tra la dotazione è presente anche il climatizzatore.

Toyota ha comunicato che i prezzi di vendita europei della Yaris ibrida saranno molto competitivi, arrivando anche, in alcuni casi, ad essere pari o inferiori ai listini dei modelli diesel di pari segmento offerti dalla concorrenza. Per quanto riguarda l'Italia la fase di pre-vendita sarà avviata entro l'estate, mentre le prime consegne saranno effettuate entro il 2012.

Se vuoi aggiornamenti su TOYOTA YARIS inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 24 febbraio 2012

Altro su Toyota Yaris

Toyota presenta a Torino l
Ecologiche

Toyota presenta a Torino l'Hybrid Metro Mobility

L’iniziativa promossa da Toyota premierà il miglior progetto ecosostenibile presentato dalle amministrazioni localicon una Yaris Hybrid.

Nuova Toyota Yaris 2014: prezzi da 10.950 euro
Ultimi arrivi

Nuova Toyota Yaris 2014: prezzi da 10.950 euro

La Toyota Yaris si aggiorna dal punto di vista estetico, guadagnando contemporaneamente finiture migliorate e propulsori più efficienti.

Nuova Toyota Yaris Hybrid byD: dedicata alle donne
Ultimi arrivi

Nuova Toyota Yaris Hybrid byD: dedicata alle donne

Toyota pensa alla clientela femminile con un'edizione speciale della Yaris ibrida realizzata in collaborazione con il settimanale D di Repubblica.