Flotta elettrica per la Polizia di Berlino

La Polizia di Berlino ha acquistato tre Toyota Prius Plug-in che si aggiungono alla flotta di nove veicoli a basse emissioni già in uso.

Flotta elettrica per la Polizia di Berlino

Altre foto »

In Germania il buon esempio arriva dall'alto, come d'altronde dovrebbe sempre essere. La Polizia di Berlino, infatti, ha messo in atto il programma "Initiative 120", volto a portare sotto la soglia dei 120 g/km le emissioni di CO2 prodotte dalla propria flotta di veicoli. Ecco perché, come primo passo, sono stati acquistati 11 veicoli a basse emissioni. Gli ultimi tre esemplari acquisiti dalla Polizia berlinese sono le Toyota Prius ibride plug-in. Queste hanno affiancato le già operative Opel Ampera EV extended range, Renault Fluence ZE e Kangoo Van ZE, Mitsubishi i-MiEV. Ma la flotta "low emission" dei Polizei tedeschi prevede ulteriori acquisti nel prossimo futuro.

Le tre Toyota Prius Plug-in sono dotate di tecnologia PHEV ed equipaggiate con pack di batterie agli ioni di litio che permettono un'autonomia a emissioni zero pari a 23 chilometri. Con una potenza massima di 100 kW, la Prius Plug-in può viaggiare a 180 km/h di velocità massima e accelerare da 0 a 100 km/h in 10,2 secondi. I consumi si attestano sui 2,2 litri per 100 km.

Se vuoi aggiornamenti su TOYOTA PRIUS inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Luca Gastaldi | 25 gennaio 2012

Altro su Toyota Prius

Toyota Prius Plug-in Hybrid: ecco la versione europea
Ecologiche

Toyota Prius Plug-in Hybrid: ecco la versione europea

La Toyota Prius Plug-in Hybrid offre un consumo medio di appena 1.0 litro per 100 km.

Toyota Prius: la prova su strada
Prove su strada

Toyota Prius: la prova su strada

Migliora nella guida mantenendo consumi da record. Bene il comfort e non manca di "sua" originalità, dentro e fuori.

Toyota Prius C 2017: baby ibrida pronta al debutto
Anteprime

Toyota Prius C 2017: baby ibrida pronta al debutto

Nuove funzionalità di assistenza alla guida e, sotto il cofano, conferma il 1.5 a ciclo Atkinson abbinato a un'unità elettrica per 99 CV complessivi.