Toyota Prius premiata al “Car of the Future Award”

L’ibrida della Casa dei tre ellissi si afferma nella top 3 del prestigioso premio organizzato dall’ADAC.

Toyota Prius premiata al "Car of the Future Award"

di Francesco Donnici

24 gennaio 2012

L’ibrida della Casa dei tre ellissi si afferma nella top 3 del prestigioso premio organizzato dall’ADAC.

La Toyota Prius 2012 è riuscita a raggiungere il podio del prestigioso premio “Car of the future“, consegnato in occasione della cerimonia conclusiva del Golden Angel 2012, manifestazione organizzata dall’ADAC, il più importante Automobil Club tedesco.

Questo importante successo, segue il primo posto conquistato dalla Toyota Auris HSD lo scorso anno nella stessa categoria, sottolineando – se mai ce ne fosse bisogno – la superiorità del Costruttore nipponico nel segmento delle vetture ecosostenibili. Le vincitrici di questo ambito riconoscimento vengono scelte dagli uomini dell’ADAC in base ad alcune rigide caratteristiche appartenenti alle vetture, come ad esempio il loro impatto ambientale, la sicurezza attiva e passiva offerta, la praticità e infine i costi di listino e di gestione.

Arrivata alla terza generazione dopo 15 anni di onorata carriera, la Toyorta Prius conferma le proprie qualità, tra cui l’incredibile affidabilità offerta dal suo sistema ibrido. La nuova generazione della Prius, disponibile sui mercati internazionali a partire dal primo trimestre 2012, risulta il modello con le emissioni più basse della propria categoria (89 g/km di CO2), mentre i consumi medi dichiarati dal Costruttore sono di appena 3,9 l/100 km.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...