Chrysler: in arrivo i modelli a metano negli USA

Tra questi anche i pick-up RAM costruiti dalla Dodge

Dodge Ram Laramie Longhorn

Altre foto »

La notizia ha del clamoroso,  nel 2012 la Chrysler immetterà sul mercato statunitense veicoli con alimentazione a metano. Lo afferma il sito LeftLane nel quale spicca la foto del poderoso pick-up RAM anch'esso in procinto di passare al metano.

Lo stesso Marchionne ha affermato senza remore: "Porteremo le motorizzazioni a metano negli USA". Parole che sottolineano l'intenzione di offrire un'alternativa alla sempre più costosa benzina che sia differente dall'alimentazione a gasolio e dai sistemi propulsivi ibridi.

In effetti, un'auto a metano ha un sovraprezzo di 3.000 dollari, 300 dollari in meno rispetto ad una diesel, e ben 5.000 dollari in meno rispetto allo stesso modello dotato di alimentazione ibrida. L'unico scoglio è rappresentato dal numero limitato dei punti vendita, un vero e proprio tallone d'Achille su un territorio molto vasto come quello americano.

Se vuoi aggiornamenti su CHRYSLER inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 20 gennaio 2012

Altro su Chrysler

Chrysler Portal Concept al CES di Las Vegas
Tecnica

Chrysler Portal Concept al CES di Las Vegas

In occasione della kermesse di Las Vegas, il Gruppo italo-americano svela un inedito veicolo elettrico e la 4a generazione del sistema Uconnect

Google Waymo: l’auto a guida autonoma su base Chrysler Pacifica
Tecnica

Google Waymo: l’auto a guida autonoma su base Chrysler Pacifica

Google e FCA inizieranno presto i test su strada delle 100 Chrysler Pacifica dotate di tecnologia a guida autonoma.

Chysler Pacifica Hybrid: debutta al Salone di Los Angeles
Anteprime

Chysler Pacifica Hybrid: debutta al Salone di Los Angeles

Già annunciata al Naias di gennaio, la versione ibrida plug - in della nuova Mpv Chrysler viene presentata a Los Angeles ed entra nei listini Usa.