Bmw ActiveHybrid 3 al Salone di Detroit 2012

La nuova Bmw Serie 3 ibrida si presenta per la volta al pubblico americano. 361 cavalli di potenza ma emissioni amiche dell'ambiente.

Bmw ActiveHybrid 3, prime immagini da Detroit

Altre foto »

Debutto in anteprima mondiale al Salone di Detroit per la nuova Bmw Serie 3 ibrida. Presentata insieme alla sesta generazione della berlina tedesca, attesa nelle concessionarie per la metà di febbraio, la ActiveHybrid 3 sarà commercializzata in Europa e negli Stati Uniti entro la fine dell'anno.

Primo modello della famiglia ActiveHybrid ad arrivare sul mercato, la nuova Bmw Serie 3 ibrida è spinta dalla motorizzazione sei cilindri 3.0 l TwinPower Turbo da 306 cavalli abbinata ad un'unità elettrica da 55 cavalli, gestite entrambe dalla trasmissione  automatica sequenziale a otto rapporti ZF.

Alimentata da batterie agli ioni di litio, la Bmw ActiveHybrid 3 è in grado percorrere fino a 4 km in modalità zero emissioni raggiungendo una velocità massima di 60 km/h. Viaggiando in modalità ibrida Bmw dichiara un consumo di 15,7 km/litro, un risultato più che soddisfacente per una berlina da 361 cavalli.

Se vuoi aggiornamenti su BMW SERIE 3 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 11 gennaio 2012

Altro su BMW Serie 3

Bmw Serie 3 by Moshammer
Tuning

Bmw Serie 3 by Moshammer

La berlina della Casa di Monaco guadagna un inedito kit estetico-aerodinamico capace di regalarle più grinta e dinamismo.

Bmw M3 30 Years M3: nuova serie speciale
Anteprime

Bmw M3 30 Years M3: nuova serie speciale

Per i trent'anni di Bmw M3, il marchio bavarese presenta una serie limitata (500 unità) allestita con il Competition Package da 450 CV.

Bmw M3 Coupé by Fostla.De
Tuning

Bmw M3 Coupé by Fostla.De

Fostla.De ha messo la mani sulla Bmw M3 Coupé, regalandole una personalizzazione estetica di grande impatto visivo.