Toyota Yaris HSD ibrida

La Toyota Yaris HSD ibrida sarà svelata a Ginevra e verrà commercializzata nella seconda metà del 2012.

Toyota Yaris HSD ibrida

Tutto su: Toyota Yaris

di Valerio Verdone

11 gennaio 2012

La Toyota Yaris HSD ibrida sarà svelata a Ginevra e verrà commercializzata nella seconda metà del 2012.

Ecco le prime immagini ufficiali della Toyota Yaris HSD ibrida, che continuerà il percorso della mobilità sostenibile intrapreso con la prima Prius. La vedremo al Salone di Ginevra 2012, dove verranno diffuse ulteriori notizie in merito a prezzi e consumi.

Intanto, non possiamo fare a meno di notare quanto la Casa giapponese si sia impegnata in questo progetto. Infatti, la Toyota Yaris Hybrid avrà lo stesso spazio interno e la stessa volumetria del bagagliaio delle sorelle convenzionali, ma potrà contare su un sistema ibrido formato da un motore a benzina da 1,5 litri e da un motore elettrico che garantirà una potenza complessiva di 100 CV.

L’esterno avrà dei particolari specifici come i fari anteriori e la nuova griglia del paraurti anteriore, ma sostanzialmente sarà identico a quello delle altre Yaris. Nell’abitacolo invece, le luci blu della strumentazione ricordano l’anima ecologica della vettura. Ancora non sono stati divulgati i valori di emissioni di Co2 che, secondo il Costruttore del Sol Levante, saranno i più bassi della categoria.

Non rimane che aspettare la kermesse svizzera per capire l’impatto di questa vettura sul pubblico e gli addetti ai lavori.