Volkswagen: la Golf elettrica all'H2Roma 2011

Ci saranno la Golf elettrica e la Up! a metano tra i modelli che Volkswagen porterà all'H2Roma 2011, l'evento dedicato alla mobilità pulita.

Volkswagen Golf Blue-e-motion

Altre foto »

Sarà presentata in anteprima all'H2Roma 2011 la Volkswagen Golf Blue-e-motion, modello che prefigura la Golf elettrica il cui arrivo è atteso nel 2013.

Al debutto nel nostro paese, la Golf Blue-e-motion, oltre ad essere esposta presso lo stand Volkswagen, sarà una dei modelli a disposizione del pubblico per l'effettuazione dei test drive previsti nell'evento romano.

Quanti parteciperanno all'H2Roma potranno così guidare la Golf elettrica, a cui si affiancherà la Volkswagen Up!, disponibile nella capitale sia nella versione di serie dotata del motore a benzina da 75 cavalli, sia in veste di prototipo con il tre cilindri da 68 cavalli a metano capace di abbassare il livello di emissioni di CO2 a 79 g/km.

Questa versione arriverà sul mercato nel corso del 2012, quindi in seguito al debutto della citycar fissato dalla casa tedesca per gennaio.

Sempre per quanto riguarda l'auto elettrica è attesa nelle concessionarie per il 2013 la e-Up!, variante completamente elettrica della piccola di casa Volkswagen.

Se vuoi aggiornamenti su VOLKSWAGEN GOLF inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 07 novembre 2011

Altro su Volkswagen Golf

Volkswagen Golf e Golf Variant 2017: primo contatto
Ultimi arrivi

Volkswagen Golf e Golf Variant 2017: primo contatto

Commercializzazione da marzo, con prezzi a partire da 20.150 euro. Modifiche estetiche di dettaglio. Debuttano i comandi gestuali e il 1.5 TSI.

Volkswagen Golf GTI: nel 2020 sarà ibrida?
Anteprime

Volkswagen Golf GTI: nel 2020 sarà ibrida?

Voci di corridoio "catturate" dal Web anticipano un aggiornamento di portata storica: la sportiva – simbolo di VW sarà a propulsione ibrida.

Salone di Los Angeles: nuova Volkswagen e-Golf
Anteprime

Salone di Los Angeles: nuova Volkswagen e-Golf

Anche la versione elettrica di Golf si rinnova: 300 km di autonomia,tempi di ricarica ridotti e una nuova dotazione di bordo. Sarà in Europa nel 2017.