Renault-Nissan: accordo con Eni per l'auto elettrica

Un accordo tra Renault-Nissan ed Eni porterà ad installare colonnine di ricarica per auto elettriche nei distributori della rete.

Nissan Leaf nuove immagini

Altre foto »

Renault-Nissan ed Eni hanno firmato un protocollo d'intesa per sviluppare la mobilità elettrica. L'intesa prevede una collaborazione incentrata sulla possibilità di realizzare una rete di ricarica per auto a emissioni zero all'interno delle aree di servizio - o dei distributori - Eni.

L'accordo siglato tra le parti prevede anche che attività congiunte verso i gestori dei distributori che ospiterebbero, accanto a pompe di benzina e di gasolio, anche colonnine di ricarica rapida o standard, oltre a quella sviluppata proprio da Renault che prevede la sostituzione della batteria, permettendo ai chi viaggia a emissioni zero di proseguire la marcia dopo pochi minuti di attesa.

Le parti studieranno anche attività marketing e commerciali congiunte, che permetteranno agli automobilisti di auto elettriche di ricevere altre soluzioni integrate all'interno dell'area di servizio.

"Con quest'accordo, Renault-Nissan ed Eni Refining & Marketing - è scritto in una nota congiunta - si confermano pionieri nello studio di servizi e prodotti innovativi per gli automobilisti e nella ricerca di soluzioni di mobilità che tengano conto del rispetto dell'ambiente".

Se vuoi aggiornamenti su RENAULT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 12 ottobre 2011

Altro su Renault

Renault Scenic dCi 130 CV vs Renault Grand Scenic dCi 160 CV: la prova su strada
Prove su strada

Renault Scenic dCi 130 CV vs Renault Grand Scenic dCi 160 CV: la prova su strada

La vettura tuttofare della Losanga si rinnova nel segno del design, mantenendo inalterate le solite doti di automobile fortemente versatile e ricca di comfort.

Nuova Renault Clio Turbo GPL: citycar ecosostenibile
Ultimi arrivi

Nuova Renault Clio Turbo GPL: citycar ecosostenibile

Renault arricchisce l’offerta della nuova CLIO con il nuovo motore TURBO GPL da 90 CV forte di brillanti prestazioni e costi di gestione molto bassi.

Renault a Retromobile 2017
Anteprime

Renault a Retromobile 2017

La Casa francese esporrà una VIVA GRAND SPORT Coupé del 1939, rimarcando il concetto di eleganza nel suo design.