Renault ZE, al via il tour delle auto elettriche

Al via a Milano il "Tour Renault ZE" con cui la Casa francese presenta al pubblico le sue auto elettriche Kangoo e Fluence.

Renault Fluence Z.E. versione definitiva

Altre foto »

Ha preso il via a Milano il "Tour Renault Z.E.", l'evento che la Casa francese ha dedicato all'imminente lancio sul mercato di una gamma completa di veicoli elettrici: la berlina Fluence Z.E. e il veicolo commerciale Kangoo Z.E..

Il "giro d'Italia" continuerà a Firenze dal 15 al 17 ottobre e terminerà accanto all'Ara Pacis di Roma nei giorni tra il 20 e il 23 di questo mese e fa parte di un tour più generale che in 7 mesi toccherà 11 Paesi europei.

Per la prima volta, anche il pubblico potrà effettuare un test drive su queste nuove zero emission francesi dopo essersi prenotato sul sito www.renault.it. Nell'occasione, lo staff dell'azienda transalpina presenterà anche la teoria del "One Stop Shopping", ossia la possibilità di risolvere presso l'intera Rete di concessionarie Renault tutte le esigenze per accedere agevolmente alle infrastrutture di ricarica domestica.

La Fluence Z.E. è una 2 volumi e mezzo appartenente al segmento C, che con 5 posti e 4,75 m di lunghezza ha un motore da 70 kW, pari a circa 95 CV. Prodotta a Bursa, in Turchia, sarà disponibile sul mercato italiano da inizio 2012 a un prezzo di 28.200 Euro più Iva, cui va aggiunto un canone di noleggio della batteria di 82 Euro al mese.

Il Kangoo Z.E. è invece un furgone elettrico destinato a flotte ed operatori professionali, lungo 4,2 m e motore da 44 kW (circa 60 CV). È un derivato del Renault Kangoo Express, già disponibile in versione termica, di cui ripropone gli stessi standard, a iniziare dalla capacità di carico che va da 3 a 3,5 metri cubi, pari a 650 kg. Sarà disponibile sul mercato italiano da fine 2011, a un prezzo base di 20.000 euro più IVA, più un canone di noleggio della batteria di 75 Euro al mese.

Non prenderanno parte al tour, invece, gli altri due veicoli Z.E. della Casa francese, la city car Twizy - disponibile da inizio 2012 - e la berlina compatta Zoe, in vendita dal secondo semestre 2012.

Se vuoi aggiornamenti su RENAULT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 10 ottobre 2011

Altro su Renault

Renault: arriva "The dream cradle"
Attualità

Renault: arriva "The dream cradle"

Riproduce il movimento dell’auto a casa ed è stato sviluppato con il marchio Chicco in concomitanza con la partnership con la nazionale di rugby

Salone di Ginevra 2017: la nuova Alpine A110
Anteprime

Salone di Ginevra 2017: la nuova Alpine A110

Renault presenta la "Berlinette" del 21. Secolo: si chiama A110 come la sua antenata, ha un 1.8 turbo da 252 CV e il corpo vettura in alluminio.

Renault Captur: il crossover si aggiorna a Ginevra
Anteprime

Renault Captur: il crossover si aggiorna a Ginevra

Qualche ritocco estetico e più qualità negli interni per la vettura della Losanga