Bmw cerca 700 tester per la Active E

700 americani potranno testare per due anni una Bmw Active E al costo di 499 dollari mensili.

BMW ActiveE Concept

Altre foto »

Bmw si è rivelato uno dei costruttori automobilistici più attenti ad un futuro ecosostenibile, inaugurando inedite soluzioni tecniche volte a migliorare la mobilità delle nostre strade. Un esempio lampante arriva dal nuovo brand "Bmw i" che dal 2013 raggrupperà tutte le vetture ecologiche del Costruttore teutonico. Come se non bastasse la Casa di Monaco ha recentemente lanciato una singolare campagna di comunicazione per radunare 700 tester - definiti "elettronauti" - che saranno chiamati a "provare" altrettante Bmw ActiveE: vettura a trazione 100% elettrica realizzata sulla base della Serie 1 Coupé.

Le caratteristiche tecniche della Bmw ActiveE si basano sull'utilizzo di un propulsore elettrico da 168 CV e 250 Nm di coppia,  alimentato da un pacco di batterie agli ioni di litio in grado di offrire un'autonomia di 160 km, ottenuti con una ricarica completa della durata 5 ore. Le prestazioni dichiarate dalla Casa parlano di uno spunto da 0 a 100 km/h in 9 secondi, mentre la velocità di punta è stata limitata elettronicamente a 140 km/h.

Per partecipare al programma di test ed utilizzare una delle 700 ActiveE messe a disposizione bisognerà compilare un modulo di prenotazione che permetterà di accedere ad una sorta di leasing della durata di due anni e dal costo di 499 dollari mensili. L'innovativo progetto è stato per il momento riservato ai soli clienti degli Stati Uniti, in particolare a quelli residenti nelle città di Boston, Los Angeles, New York, San Francisco, San Diego, Sacramento  e nello stato federale del Connecticut. Secondo la Casa del'Elica, in un secondo momento l'iniziativa sarà estesa anche nel Vecchio Continente e nell'appetibile mercato cinese.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se vuoi aggiornamenti su BMW SERIE 1 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 28 settembre 2011

Altro su BMW Serie 1

BMW Serie 1 Sedan: il debutto al Salone di Guangzhou
Anteprime

BMW Serie 1 Sedan: il debutto al Salone di Guangzhou

La Casa di Monaco ha scelto il Salone di Guangzhou per svelare la versione tre volumi della Bmw Serie 1 dedicata al mercato cinese.

Bmw Serie 1 Sedan: solo per la Cina
Anteprime

Bmw Serie 1 Sedan: solo per la Cina

La Bmw Serie 1 guadagna la coda diventando più comoda e spaziosa, ma il modello sarà riservato solo al mercato cinese.

Bmw Concept Compact Sedan: anticipa la Serie 1 tre volumi
Concept

Bmw Concept Compact Sedan: anticipa la Serie 1 tre volumi

La nuova Bmw Concept Compact Sedan che anticipa la futura Serie 1 tre volumi è stata svelata in Cina, mercato di riferimento del futuro modello.