Bmw cerca 700 tester per la Active E

Francesco Donnici
29 Settembre 2011
55 Foto
Bmw cerca 700 tester per la Active E

700 americani potranno testare per due anni una Bmw Active E al costo di 499 dollari mensili.

700 americani potranno testare per due anni una Bmw Active E al costo di 499 dollari mensili.

Bmw si è rivelato uno dei costruttori automobilistici più attenti ad un futuro ecosostenibile, inaugurando inedite soluzioni tecniche volte a migliorare la mobilità delle nostre strade. Un esempio lampante arriva dal nuovo brand “Bmw i” che dal 2013 raggrupperà tutte le vetture ecologiche del Costruttore teutonico. Come se non bastasse la Casa di Monaco ha recentemente lanciato una singolare campagna di comunicazione per radunare 700 tester – definiti “elettronauti” – che saranno chiamati a “provare” altrettante Bmw ActiveE: vettura a trazione 100% elettrica realizzata sulla base della Serie 1 Coupé.

Le caratteristiche tecniche della Bmw ActiveE si basano sull’utilizzo di un propulsore elettrico da 168 CV e 250 Nm di coppia,  alimentato da un pacco di batterie agli ioni di litio in grado di offrire un’autonomia di 160 km, ottenuti con una ricarica completa della durata 5 ore. Le prestazioni dichiarate dalla Casa parlano di uno spunto da 0 a 100 km/h in 9 secondi, mentre la velocità di punta è stata limitata elettronicamente a 140 km/h.

Per partecipare al programma di test ed utilizzare una delle 700 ActiveE messe a disposizione bisognerà compilare un modulo di prenotazione che permetterà di accedere ad una sorta di leasing della durata di due anni e dal costo di 499 dollari mensili. L’innovativo progetto è stato per il momento riservato ai soli clienti degli Stati Uniti, in particolare a quelli residenti nelle città di Boston, Los Angeles, New York, San Francisco, San Diego, Sacramento  e nello stato federale del Connecticut. Secondo la Casa del’Elica, in un secondo momento l’iniziativa sarà estesa anche nel Vecchio Continente e nell’appetibile mercato cinese.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Bmw M135i xDrive: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background