Gamma Bentley tutta a biocarburante dal 2012

Redazione
23 Gennaio 2009
Foto
Gamma Bentley tutta a biocarburante dal 2012

Al salone di Detroit la Casa inglese svela i programmi per un futuro pulito

Trends: Carburanti

Al salone di Detroit la Casa inglese svela i programmi per un futuro pulito

.

Viviamo in un mondo in cui il paradosso è all’ordine del giorno. Supersportive elettriche, coupé che si dilettano nell’off-road, Porsche a gasolio, ormai non sortiscono che una tepida curiosità agli occhi di un pubblico avvezzo al bombardamento incessante delle più eccentriche stravaganze dell’industria automobilistica. Eppure mai ci saremmo aspettati, nemmeno nell’anno nero della crisi mondiale, di scorgere il prefisso “bio” davanti a quel “carburante” che da sempre scorre copioso lungo le gole dei propulsori con la B alata.

Nondimeno suonano chiare e forti le parole di Stuart McCollough, responsabile vendite e marketing di Bentley Motors, che sullo sfondo dello stand nel Michigan, dove troneggiano due esemplari di Continental GTC restyling, si lascia scappare alcune indiscrezioni sulle prossime rotte strategiche del marchio. Come rilevano i colleghi di World Car Fans, la contrazione dei mercati occidentali non ha risparmiato nemmeno Bentley, che sembra decisa a non farsi tarpare le ali, puntando sull’adozione dell’alimentazione a biocarburante nei propri propulsori.

Il lussuoso brand d’Oltremanica ha bisogno di mantenersi competitivo sul mercato, afflitto da una pesante flessione del 24% rispetto all’anno record 2007 e per farlo si rende necessario consolidare la propria posizione sui mercati, attuando scelte un tempo impensabili, come quella di guardare ai carburanti alternativi.

Può darsi che i cultori del Marchio storceranno il naso figurandosi una gamma Bentley tutta a biocarburante da qui al 2012, ma del resto fecero altrettanto allorché la Casa passò in mani tedesche.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Bentley Bentayga restyling

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background