Peugeot-Citroen e GE Capital insieme per l'auto elettrica

L'obiettivo dell'azienda leader nel noleggio veicoli a lungo termine è quello di raggiungere quota 25.000 vetture elettriche

Citroën C-Zero Model year 2011

Altre foto »

In occasione del Salone di Francoforte 2011 GE Capital, azienda leader nel noleggio veicoli a lungo termine, e PSA Peugeot Citroën hanno firmato un accordo relativo alla fornitura di veicoli elettrici.

Il memorandum di intesa, che potrebbe essere il prologo di uno dei più importanti contratti europei tra una casa costruttrice e una singola azienda, prevede la fornitura di ben 1.000 vetture che GE Capital utilizzerà in una serie di offerte di noleggio a lungo termine proposte ai propri clienti del vecchio continente (Belgio, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Svezia, Portogallo, Spagna, Svizzera e Regno Unito).

L'accordo siglato con PSA Peugeot Citroën, che costituisce una delle prime mosse di GE Capital nell'ambito del progetto di acquistare 25.000 veicoli elettrici a livello globale entro il 2015, è stato firmato da Ferdinando Beccalli-Falco, Presidente di GE Europa e Asia del Nord e CEO di GE Germania, e da Jean Marc Gales, Vicepresidente esecutivo di Vendite e Marketing di PSA.

Secondo Isabel Fernandez, Chief Commercial Officer di GE Capital EMEA: "Si tratta di un accordo storico, con cui ribadiamo il nostro impegno nei confronti del futuro dei veicoli elettrici, avvalendoci del nostro legame consolidato con i produttori automobilistici europei".

Se vuoi aggiornamenti su CITROËN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Stefano Triolo | 15 settembre 2011

Altro su Citroën

Citroen C-Zero: la prova su strada
Prove su strada

Citroen C-Zero: la prova su strada

Compatta e agile nel traffico, è perfetta per la città e i viaggia comodi in quattro adulti. L’autonomia non supera i 100 km.

Citroen: le novità al Motorshow di Bologna 2016
Anteprime

Citroen: le novità al Motorshow di Bologna 2016

Citroen sarà presente alla kermesse bolognese con le sue ultime novità affiancate dai modelli che hanno scritto la storia del marchio.

Citroen C-Elysee 2017: svelato il restyling
Anteprime

Citroen C-Elysee 2017: svelato il restyling

La berlina globale della Casa del Double Chevron si rinnova con un sapiente restyling che ne affina estetica e ne arricchisce la dotazione.