Earth Day: Chrysler presenta i nuovi concept elettrici per le Poste USA

Nicola Albanese
24 Aprile 2009
3 Foto
Earth Day: Chrysler presenta i nuovi concept elettrici per le Poste USA

Chrysler in occasione dell’Earth Day ha presentato i nuovi minivan a propulsione interamente elettrica destinati al servizio postale USA

Chrysler in occasione dell’Earth Day ha presentato i nuovi minivan a propulsione interamente elettrica destinati al servizio postale USA.

In occasione dell’Earth Day Chrysler ha presentato nuovi concept interamente elettrici basati sul minivan Town & Country progettati appositamente per l’US Postal Service, il servizio postale americano, dall’ENVI, la divisione “environment” di Chrysler LLC.

Per realizzare il progetto Chrysler, in collaborazione con USPS ed alcuni fornitori di servizi energetici, ha chiesto al Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti una sovvenzione federale nell’ambito del programma per l’elettrificazione dei trasporti recentemente voluto dal governo americano.

Chrysler ha già siglato una serie di accordi con alcune aziende energetiche, tra cui Duke, ConEd e DTE, in modo da assicurare i rifornimenti ai nuovi minivan postali e favorire la diffusione di punti di ricarica che fungano anche da incentivo per l’acquisto di veicoli elettrici.

Già partner della USPS, a cui ha già fornito oltre 100.000 furgoncini postali, la Casa di Auburn Hills il mese scorso ha stretto un accordo strategico con A123Systems per la fornitura di batterie agli ioni litio con cui verrà equipaggiata la prima generazione di veicoli totalmente elettrici.

Chrysler Town & Country EV

Seguici anche sui canali social

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background