Earth Day: Chrysler presenta i nuovi concept elettrici per le Poste USA

Chrysler in occasione dell'Earth Day ha presentato i nuovi minivan a propulsione interamente elettrica destinati al servizio postale USA

Chrysler Town & Country EV

Altre foto »

In occasione dell'Earth Day Chrysler ha presentato nuovi concept interamente elettrici basati sul minivan Town & Country progettati appositamente per l'US Postal Service, il servizio postale americano, dall'ENVI, la divisione "environment" di Chrysler LLC.

Per realizzare il progetto Chrysler, in collaborazione con USPS ed alcuni fornitori di servizi energetici, ha chiesto al Dipartimento dell'Energia degli Stati Uniti una sovvenzione federale nell'ambito del programma per l'elettrificazione dei trasporti recentemente voluto dal governo americano.

Chrysler ha già siglato una serie di accordi con alcune aziende energetiche, tra cui Duke, ConEd e DTE, in modo da assicurare i rifornimenti ai nuovi minivan postali e favorire la diffusione di punti di ricarica che fungano anche da incentivo per l'acquisto di veicoli elettrici.

Già partner della USPS, a cui ha già fornito oltre 100.000 furgoncini postali, la Casa di Auburn Hills il mese scorso ha stretto un accordo strategico con A123Systems per la fornitura di batterie agli ioni litio con cui verrà equipaggiata la prima generazione di veicoli totalmente elettrici.

Se vuoi aggiornamenti su CHRYSLER inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Nicola Albanese | 24 aprile 2009

Altro su Chrysler

Chysler Pacifica Hybrid: debutta al Salone di Los Angeles
Anteprime

Chysler Pacifica Hybrid: debutta al Salone di Los Angeles

Già annunciata al Naias di gennaio, la versione ibrida plug - in della nuova Mpv Chrysler viene presentata a Los Angeles ed entra nei listini Usa.

Chrysler Pacifica: a Detroit debutta l’erede della Voyager
Anteprime

Chrysler Pacifica: a Detroit debutta l’erede della Voyager

La nuova monovolume di grandi dimensioni della Casa americana aumenta lo spazio interno e i suoi contenuti tecnologici.

SEMA 2015: Chrysler 300 Super S Concept
Concept

SEMA 2015: Chrysler 300 Super S Concept

Attingendo al vasto catalogo Mopar, Chrysler ha realizzato una versione ipervitaminizzata della popolare 300: è la Super S Concept da 485 CV.