MV Agusta, storico ritorno al Motomondiale

Francesco Donnici
08 Giugno 2018
mv_agusta_moto2_front

La Casa di Schiranna tornerà protagonista del Motomondiale grazie alla collaborazione siglata con il Forward Racing Team.

Il Motomondiale festeggia il ritorno di una grande nome, ovvero quello di MV Agusta che tornerà dopo 42 anni di assenza nelle competizioni che contano. MV Agusta prenderà parte al Campionato del Mondo di Moto2 con il Forward Racing Team, la squadra fondata nel 2009, anno in cui ha iniziato la propria esperienza proprio in Moto2. Il debutto in pista per la MV Augusta del Forward Racing Team è previsto per il prossimo luglio.

“MV Agusta è il marchio che ha vinto di più nella storia del motociclismo” ha dichiarato il Presidente di MV Augusta, Giovanni Castiglioni, che ha aggiunto “Vedere ritornare MV Agusta ai Gran Premi è un grande onore per me. Il Campionato del Mondo Moto2 è molto competitivo e per avere successo è necessario portare la nostra massima tecnologia ed esperienza nello sviluppo delle moto da corsa”.

Ricordiamo che la scuderia di Schiranna vanta nel suo palmares di vittorie ben 75 titoli iridati di cui 38 piloti e 37 costruttori dal 1952 al 1974.

Seguici anche sui canali social

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background