Moto Morini: arriva la nuova Corsaro 1200 ZT

Tommaso Giacomelli
05 Giugno 2018
Moto Morini Corsaro ZT

Arriva la Moto Morini Corsaro 1200 ZT, una versione più addolcita della ZZ. Il prezzo è di 15.990 euro comprensivo di tre anni di garanzia.

Arriva l’evoluzione della Moto Morini Corsaro 1200 ZZ, che si chiamerà ZT. Evoluzione che però guarda ad una facilità di guida maggiore, con una erogazione della potenza più addolcita, anche per garantire un livello di consumi più basso. Le caratteristiche principali della Corsaro 1200 ZT sono equiparabili a quelle della ZZ, perché viene confermato il possente motore Bialbero Corsa Corta da 140 cavalli e 11,5 kgm di coppia, anche se coadiuvato adesso da un’elettronica e da una ciclistica modificate per rendere la moto più semplice da sfruttare in ambito urbano. Ma i cambiamenti adoperati non terminano qui e sono tutti votati a rendere la Corsaro più “civile”.

Il primo di questi riguarda una diversa distribuzione dei volumi, con il serbatoio adesso più piccolo e più snello che permette, pur con una sella invariata, un migliore accesso a terra ed una posizione di guida più facile e rilassata. Il lavoro di differenziazione ha riguardato anche l’eliminazione dello spoiler anteriore, che, insieme al parafango più piccolo, si dimostra una buona soluzione per alleggerire le linee, e per renderla, anche a prima vista, una moto meno “cattiva”.

Quello che non cambia sulla ZT è la forcella anteriore completamente regolabile (senza trattamento DLC) con piedini ricavati dal pieno, i freni Brembo con pinza a 4 pistoncini e doppio disco davanti e 2 pistoncini e disco singolo dietro, mentre l’ammortizzatore posteriore diventa regolabile in estensione e nel precarico. Lo stile però rimane inconfondibile e ispirato alle linee più classiche del genere, con il faro tondo, mentre cambia il posizionamento del quadro strumenti, ora più inclinato e molto più leggibile. Il carbonio rimane confermato in molti elementi come ad esempio il portatarga, ottenendo così un calo di peso di ben 6 chilogrammi. Il prezzo della Moto Morini Corsaro 1200 ZT è più basso rispetto a quello della ZZ, ed è di 15.990 euro comprensivo di tre anni di garanzia. 

Seguici anche sui canali social

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background