Husqvarna: aggiornamenti 2018 per la gamma cross

Tommaso Giacomelli
30 Maggio 2018
Husqvarna

Dopo un anno di grandi successi sportivi, la gamma di motocross di Husqvarna si rinnova con degli aggiornamenti che riguardano ogni suo modello.

E’ stato un 2018 da incorniciare quello di Husqvarna, un anno in cui il costruttore svedese è riuscito a cogliere molti successi sportivi nelle varie competizioni in cui ha partecipato. Jason Anderson ha conquistato il primo campionato mondiale Supercross FIM 450SX per la Casa scandinava e Zach Osborne ha ottenuto il secondo titolo consecutivo nella categoria 250SX Costa Est. Si riparte da questi risultati per impostare il rinnovamento di tutta la gamma da cross che sarà in arrivo nelle concessionarie italiane per il mese di giugno.

I cinque modelli da competizione a 2 e a 4 tempi (dalla TC 125 alla FC 450) sono stati completamente rinnovati, anche per merito delle indicazioni dei neo campioni e dell’intero team ufficiale Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing. Le modifiche passano in primis dall’adozione di un nuovo telaio, che ottiene una maggior rigidezza longitudinale per garantire un miglior feeling per il pilota, specialmente se in combinata col nuovo setting delle sospensioni WP. Il monoammortizzatore e la forcella AER ad aria hanno una taratura rinnovata che aiuta a migliorare ulteriormente l’assorbimento dei colpi e la stabilità in rettilineo.

Sono state effettuate ulteriormente anche delle migliorie a livello di scarico e di motore, infatti per le 2 tempi sono previsti nuovi silenziatori. L’ammiraglia FC 450 riceve una testata monoalbero ridisegnata e più compatta, progettata anche per ridurre il peso complessivo del motore di circa mezzo chilo, elemento che a livello di competizione potrebbe essere risolutivo. L’impianto di raffreddamento è stato rivisitato, con nuovo tubo centrale, mentre la tubazione esterna del carburante è spostata all’interno per una maggior protezione; esclusivamente per le 4 tempi, invece, l’aggiornamento ha riguardato il Traction control e launch control. Tutte le moto della gamma montano adesso dei manubri ProTaper di alta qualità e nuovi nippli delle ruote D.I.D., mentre per i soli modelli FC a 4 tempi è stata scelta una batteria Li-ion da 2,0 Ah con migliore costanza di erogazione della corrente.

Seguici anche sui canali social

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background