Quadro QV3: tre ruote e sospensione idraulica HTS

La gamma di Quadro si aggiorna e fa esordire la QV3 con sospensione idraulica HTS. La tre ruote può essere guidata anche con patente B.

Quadro QV3: tre ruote e sospensione idraulica HTS

di Tommaso Giacomelli

15 maggio 2018

La Quadro Vehicles S.A è in grande fermento e presenta un nuovo aggiornamento della sua gamma, dopo aver recentemente lanciato il Qooder, l’evoluzione del Quadro4, il primo scooter a quattro ruote basculanti. Infatti è arrivato sul mercato italiano da pochi giorni il Quadro QV3 lo scooter a 3 ruote che ha come elemento caratterizzante la sospensione anteriore idraulica denominata HTS (Hydraulic Tilting System). Come funziona questa particolare soluzione idraulica? Intanto si tratta di un quadrilatero articolato in cui uno dei lati è costituito da una linea idraulica, che garantisce di rimanere in equilibrio da fermi azionando i freni. Infatti la valvola che regola i flussi delle sospensioni si chiude e il basculamento viene stoppato. Durante le soste basta azionare il freno di stazionamento, posizionato nel retroscudo, per mettere in pressione l’impianto e stabilizzare il mezzo che può essere parcheggiato velocemente senza doverlo issare sul cavalletto. Una soluzione che aumenta la praticità e la comodità.

Il nuovo Quadro QV3 è alimentato da un‘unità da 350cc, monta davanti dei cerchi più grandi 14″, mentre al posteriore sono da 15″, ha un peso contenuto in appena 220 kg in ordine di marcia, adotta un sistema di frenata integrale, e come da tradizione si può guidare con la patente B. Una fortuna per coloro che non possiedono la patente A, ma che desiderano un ciclomotore.

Ci sarà un’altra novità riguardante la QV3, perché a fine giugno sarà presentata la Edelweiss – Limited Edition. Si tratta di un’edizione speciale composta da 99 esemplari di colore verde opaco, caratterizzati da targhetta dedicata, numerata e con uno stile da fuoristrada che dona una personalità ancora più spiccata ad un mezzo che brilla già per originalità. La QV3 è a disposizione anche su Q-store, la prima piattaforma online per acquistare i veicoli e riceverli direttamente a casa, con offerte personalizzate in base alle esigenze dei clienti.