Aprilia presenta le nuove SX 125 e RX 125

Giuseppe Cutrone
27 Aprile 2018
Aprilia RX 215

Aprilia ha presentato le nuove SX e RX 125, due moto con tante parti in comune ma pensate per due pubblici dai gusti diversi tra loro.

Aprilia aggiorna la propria gamma offroad con l’arrivo della nuove SX 125 e RX 125, due novità con in comune la stessa base tecnica ma con l’obiettivo di accontentare due pubblici diversi tra loro.

Le nuove proposte di Aprilia condividono infatti sovrastrutture, motore, telaio e sospensioni, unendo uno stile rinnovato ad un nuovo manubrio a doppia sezione in alluminio anodizzato nero. Il propulsore da 125 centimetri cubici è un quattro tempi che si presenta leggero, con parte della tecnologia derivata dall’esperienza del marchio nelle competizioni e la perfetta compatibilità con le normative antinquinamento Euro 4.

Per entrambe le novità ci sono la strumentazione digitale e il cruscotto multifunzione con funzione di diario di viaggio, mentre per quanto riguarda la Aprilia SX 125 si segnalano le ruote da 17 pollici con pneumatici sportivi, l’impianto frenante con sistema ABS Bosch, anti roll-over e dischi d’acciaio da 300 millimetri all’anteriore e da 220 millimetri al posteriore. Il telaio a doppia trave si accompagna alla forcella upside down con steli dal diametro di 41 mm e con il forcellone in acciaio con mono ammortizzatore dotato di progressive link system.

La Aprilia RX 125 offre invece cerchi in lega da 21 pollici all’anteriore e da 18 pollici al posteriore su cui sono montati pneumatici tassellati, a conferma delle sue velleità da fuoristrada. Il telaio vanta una struttura a doppia trave in acciaio con forcella da 41 millimetri (la cui escursione è di 240 millimetri), mentre il mono posteriore ha un’escursione di 220 millimetri. L’impianto frenante può contare invece su due wave in acciaio da 260 e 200 millimetri rispettivamente sulla ruota anteriore e posteriore. Confermato infine, come sulla sorella SX, l’ABS Bosch con anti roll-over.

La Aprilia SX 125 è disponibile a un prezzo di 4.020 euro nelle livree Red Fun e Black Drift, mentre la RX 125 punta sullo stesso prezzo e sulla variante grafica Red Fun.

Seguici anche sui canali social

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background