Kymco People S 125 e 150: prezzi da 2.850 euro

Tommaso Giacomelli
15 Dicembre 2017
5 Foto
Kymco People S

Arriva la seconda generazione dei Kymco People S 125 e 150. Gli scooter di grande diffusione montano un motore aggiornato e più efficiente. Prezzi a partire da 2.890 euro.

Siamo arrivati alla seconda generazione del Kymco People S 125 e 150, dopo l’esordio datato 2005. Si tratta di uno scooter di grande diffusione e successo, con oltre 500.000 unità vendute. Adesso, con il nuovo modello, l’intenzione di Kymco è quella di mantenere i clienti affezionati e di conquistarne di nuovi, grazie ad un prodotto più moderno, efficiente, sicuro e tecnologico. Il nuovo People S propone due motorizzazioni da 125 cc e 11 CV e da 150 cc e 14 CV. I motori sono stati aggiornati nei G5 Eco che promettono consumi più bassi rispetto ai precedenti. Strutturalmente hanno la testata a 4 valvole che garantisce un riempimento eccellente della camera di scoppio e un alto rendimento. A livello di distribuzione sono state utilizzate delle soluzioni interessanti: il motore Kymco G5 interpone un cuscinetto a sfere tra camma e bilanciere, cosa che consente una riduzione delle perdite per attrito dal 20% al 30%.

E’ stato effettuato anche un lavoro eccellente a livello di telaio, che adesso è nuovo e in tubi di acciaio e piastre stampate, molto rigido. Al tempo stesso è stata mantenuta la pedana piatta, mentre la forcella ha un’escursione di 95 mm, soluzione che consente di destreggiarsi senza paura tra le strade (disastrate) delle nostre città, fra tombini, buche e pavé. La sospensione posteriore è composta da due ammortizzatori idraulici regolabili nel precarico. Il comparto freni è alimentato da un disco anteriore da 260 mm e da uno posteriore da 240 mm, con sistema ABS a doppio canale, anche per la versione 125.

Per aumentare il comfort è stata adotta una sella bassa (79 cm) e comoda che dispone di un ampio vano sottosella. Qui c’è spazio per un casco integrale, e in un altro comparto, rialzato e separato è possibile trasportare oggetti di piccole e medie dimensioni. Nel retroscudo è stato posizionato un vano portaoggetti con sportello. La dotazione di cui dispone il Kymco è interessante perché di serie comprende fari full led, bauletto da 33 litri in tinta con la carrozzeria, parabrezza e paramani, strumentazione con display digitale e due prese USB per ricaricare i cellulari, una nel sottosella e una sul manubrio. Tornando sul piano esteriore, i nuovi People S si distinguono per la scelta fra sei tipi differenti di colorazioni. Il prezzo del Kymco People S 125 è di 2.890 euro, mentre per il 150 servono 2.990 euro.

Seguici anche sui canali social

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background