Piaggio MP3: MP3 350 e 500 all’EICMA

Valerio Verdone
08 Novembre 2017
14 Foto
_DSC0544

Il veicolo a 3 ruote di Casa Piaggio si rinnova per essere ancora più efficace.

Non solo moto dalle prestazioni paurose, concept e mezzi alternativi, ad EICMA c’è spazio anche per uno dei veicoli a 3 ruote più apprezzati di sempre, ovvero il Piaggio MP3 che nella kermesse milanese arriva nelle varianti 350 Sport e 500.

Si tratta di due facce dello stesso mezzo, con il 500 in declinato in due versioni: una da salotto buono, denominata Business, ed una pensata per i più sportivi, la Sport. Con nuovi elementi come il parabrezza fumé, lo schienale per il passeggero e nuove maniglie posteriori, offre più confort in ogni condizione.

Sotto pelle troviamo il motore 350cc da più di 30 CV o il 500cc da 41 CV che guadagna il 10% di potenza. L’ABS e l’ASR sono di serie, mentre la variante Business può fregiarsi anche del navigatore Tom Tom Vio.

Di contro, quella Sport vanta ammortizzatori a gas ed una coppia di dischi anteriori a margherita in modo da poter avere più mordente in ingresso curva. Insomma, due caratteri diversi per un mezzo poliedrico e sicuro con le due ruote anteriori che garantiscono stabilità.

Un altro esempio del lavoro di Piaggio in questi ultimi anni, un Marchio che guarda al futuro con la Vespa elettrica ma che non disdegna un miglioramento continuo dei suoi modelli come questo MP3 che, anche se è entrato nell’immaginario collettivo, è pur sempre un mezzo audace ed innovativo.

Un veicolo a 3 ruote adesso ancora più potente e raffinato per affrontare la città in sicurezza ma con l’agilità di uno scooter.

 

Seguici anche sui canali social

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background