Triumph Tiger 2018, la nuova versione debutta a Eicma

Triumph Tiger si rinnovano nel 2018 e verranno presentate durante EICMA 2017. Intanto la Casa britannica ha rilasciato un teaser che annuncia le nuove forme.

Triumph Tiger 2018, la nuova versione debutta a Eicma

Tutto su: Triumph Tiger 1050

di Tommaso Giacomelli

31 ottobre 2017

Triumph Tiger cambia in alcune delle sue caratteristiche fondamentali con la versione 2018. La Casa Britannica presenterà le nuove versioni delle Tiger a EICMA 2017, ma nel frattempo ha rilasciato un teaser in cui anticipa quelle che saranno le caratteristiche principali della Tiger che verrà. I tecnici britannici non vogliono snaturare la struttura primaria di questo modello importante, ma le loro intenzioni sono state quelle di implementare i punti di forza di questa moto. I motori verranno conservati , così l’800 cc continuerà a sviluppare 95 CV di potenza e il 1200 i suoi 139 CV.

La tecnologia a bordo delle Tiger sarà nuova, trasformata e certamente più avanzata. Si notano subito i gruppi ottici provvisti di illuminazione a full LED, così come il nuovo display e il cruscotto che a colori TFT. Un piccolo slancio verso una modernità auspicabile che aumenta il comfort e la sicurezza della Tiger. Le novità potrebbero riguardare anche il telaio, anche se fino ad adesso possiamo solamente andare avanti con la fantasia. Il reparto sospensioni prefigura una sport-tourer con manubrio alto, più che una vera adventure: l’assetto appare più vicino al terreno (e quindi ridotta escursione) e c’è un nuovo link per il monoammortizzatore posteriore. Per consentire una adeguata escursione alla ruota anteriore e non generare intralcio, il radiatore singolo è sostituito da due elementi separati, spostati ai lati.

Le Tiger verranno presentate e svelate al pubblico a partire dal 7 novembre prossimo, fino ad allora le notizie rimarranno velate e segrete. EICMA sarà la grande occasione per vedere tutti i nuovi modelli e tutte le nuove creazioni e modifiche che Triumph ha preparato. La casa Britannica è pronta a rinnovarsi e a portare avanti la grande tradizione che questo marchio ha dalla sua parte e che nel 2018 sarà ancora più importante.