Moto Guzzi: all’Eicma con un nuovo motore

Valerio Verdone
13 Ottobre 2017
Moto Guzzi

Sarà una nuova unità che dovrebbe colmare il vuoto del propulsore della Stelvio non compatibile con la normativa Euro 4.

L’attenzione degli appassionati delle due ruote sul nuovo motore che dovrebbe arrivare in Casa Moto Guzzi è altissima e a quanto pare l’occasione per conoscerlo arriverà all’Eicma, il salone dedicato a tutte le novità del settore.

Infatti, è noto da tempo che l’incapacità di soddisfare la normativa Euro 4 da parte della Stelvio ha lasciato l’amaro in bocca agli estimatori del Brand e del modello in sé. Quindi un nuovo motore è atteso per colmare questo vuoto ma anche per scrivere nuove pagine nella storia del Brand.

L’Aquila di Mandello potrebbe tornare a volare alto con un’evoluzione profonda degli attuali V7 e V9, secondo quanto è stato comunicato di recente dal Vice Presidente Esecutivo di Piaggio che risponde al nome di Davide Zanolini.

La nuova unità sarà comunque allo stadio di concept e bisognerà attendere notizie precise in merito alle caratteristiche che avrà quando sarà in produzione. I rumors parlano di uno schema già visto sulle moto BMW ed Harley-Davidson, per avere un soddisfacente aspetto estetico e rispettare le sempre più restrittive norme antinquinamento.

Rimane da comprendere quale modello andrà ad ospitare il nuovo motore alla sua prima uscita pubblica, se l’erede della Stelvio o una moto nuda pensata per aggredire la strada con fascino retrò. Chiaro che è presto per dirlo, ma potremo saperne di più a mano a mano che si avvicinerà l’apertura dell’Eicma.

Seguici anche sui canali social

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background