Ducati Monster 821: il mito si rinnova

Tommaso Giacomelli
18 Ottobre 2017
8 Foto
Ducati Monster 821

Ducati Monster 821, si rinverdisce un mito nato ben 25 anni fa. Tante sono le novità e le tradizioni confermate su questo modello. Torna anche la storica livrea gialla.

Sono passati ben 25 anni da quando al Salone di Colonia, il mondo delle due ruote rimase a bocca aperta. Ducati aveva presentato qualcosa di nuovo e destinato a scrivere la storia. Quel modello era la Ducati Monster 900. Oggi il mito si rinnova con la 821, sarà lei il primo dei cinque modelli che verranno svelati il prossimo 5 novembre alla Ducati World Première. Di quella moto, la mamma di tutte le naked, rimane intatto il fascino e il carattere tipico di una moto che ha fatto scuola. Ma aggiunge qualcosa di nuovo e positivo, perché la Monster 821 introduce novità estetiche e funzionali viste nel Monster 1200. 

Tradizione e novità

La tradizione viene rispettata con il serbatoio e la coda ridisegnati, ma che s’ispirano all’originale così come il fanalone anteriore. La novità si trova nel silenziatore sportivo e nel proiettore che sono assolutamente inediti. Il pacchetto di migliorie non si ferma qui perché la nuova Ducati Monster 821 dispone anche di  un nuovo cruscotto TFT a colori con indicatore di marcia e di livello carburante, mentre come optional ci sono il  Ducati Quick Shiftup/down ed il Ducati Multimedia System.

Motore da 109 CV

La nuova Ducati Monster 821 monta il Testastretta raffreddato a liquido che sprigiona ben 109 cavalli a 9.250 giri/minuto ed una coppia di 8,8 kgm (86 Nm) a 7.750 giri/minuto. I tre Riding Mode, agendo su ABS, DTC e Power Mode, soddisfano tutte le tipologie di clientela. Il comparto sicurezza è garantito invece dal Ducati Safety Pack con ABS Bosch e dal Ducati Traction Control.

Torna il giallo

Sicuramente sarà gradito il ritorno della storica livrea Giallo Ducati che in passato è stata apprezzata da tantissimi. Da segnalare che questa tonalità, riservata solo all’821, sarà disponibile insieme all’immancabile Rosso e al cattivo Nero opaco. Per poterla ammirare per la prima volta, l’occasione sarà il Ducati World Première del 5 novembre, ma questo nuovo atteso modello di Borgo Panigale sbarcherà anche ad EICMA a partire dal 9 novembre.

 

Seguici anche sui canali social

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background