Husqvarna FS 450 2017: una moto con le corse nel sangue

Redazione
25 Aprile 2017
10 Foto
Husqvarna

La Casa svedese ha intrapreso un sostanziale aggiornamento della sua gamma di enduro, così la FS 450 migliora nella ciclistica e nelle doti di guida. Il prezzo è di 10.150 euro.

Il marchio svedese propone un aggiornamento della sua gamma di motard, così nel 2017 sono arrivati degli aggiornamenti per la Husqvarna FS450. Una motocicletta dedicata all’uso sportivo che riceve direttamente dalle competizioni gli ultimi miglioramenti tecnici. La Husqvarna è entrata recentemente in orbita austriaca, con la KTM, ma le sue qualità non sono cambiate.

Ciclistica avanzata:

Quindi su questo modello troviamo un reparto sospensivo di primo piano, con una forcella WP AER da 48 mm, dotata di pompa per il gonfiaggio dell’aria fornita di serie e registri esterni facilmente accessibili, per adattarne il comportamento a ogni tipo di tracciato. Poi non manca una rinnovata piastra di sterzo superiore, realizzata con precisissimi macchinari CNC a controllo numerico, che ha un nuovo disegno studiato per adattarsi al meglio alla forcella anteriore recentemente modificata. I supporti motore in alluminio sono stati applicati per riddurre il peso generale. Il telaio è realizzato in tubi d’acciaio al cromo-molibdeno idroformati, mentre il telaietto posteriore in materiale composito, introdotto già in passato da Husqvarna, coniuga robustezza a leggerezza estrema, fermando la bilancia a soli 1.4 kg. Dietro troviamo anche un forcellone in alluminio fuso in un pezzo unico, coniugato ad un monoammortizzatore WP.

Il motore:

Il motore è un monocilindrico con testata a 4 valvole è alimentato da un corpo farfallato Keihin da 44 mm che offre una risposta veloce e perfetta per la volontà del guidatore.

Il prezzo:

La Husqvarna FS 450 ha un prezzo di 10.150 euro.

Seguici anche sui canali social

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background