Honda X-ADV 2017: una rivoluzione su due ruote

La casa giapponese propone con X-ADV una moto innovativa e versatile. Ispirata alla Honda Integra, la X-ADV ha un prezzo a partire da 11.490 euro.

Honda X-ADV 2017: una rivoluzione su due ruote

di Redazione

24 aprile 2017

La Honda X-ADV è pronta a rivoluzionare il panorama motociclistico internazionale, grazie ad una due ruote innovativa, perché ha creato una moto che all’apparenza sembra in grado di poter fronteggiare e di sapersi districare su ogni tipo di strada. Alla prima occhiata sembra una evoluzione della Honda Integra, dalla quale effettivamente si ispira. Il design è contraddistinto da linee tese e filanti, che guardano molto al futuro.

Una moto tutto fare:

Capisci subito che la Honda X-ADV ama l’avventura e non disdegna nemmeno l’off road perché oltre alle sue linee, lo si intuisce grazie al sotto sella che è capace di ospitare un casco da sottosella in grado di ricevere un casco off road. Questo aspetto lo si intuisce anche dal parabrezza regolabile su cinque livelli, mentre l’altra faccia della medaglia lo noti dallo scarico in posizione rialzata, dai paramani offerti in serie, ma anche dalla sella alta – 820 mm con opzione a 790 – ma anche dal paracoppa in alluminio, tipicamente off road. Per completare il cerchio ecco i fari full-LED, la strumentazione LCD verticale, il manubrio in alluminio e l’accensione con smart-key.

Il motore:

Il motore dell’Honda X-ADV è il bicilindrico già noto con la serie NC, 745cc capace di erogare 55 cavalli a 6250 giri/min ed una coppia di 68 Nm a 4750 giri/min. Confermato il cambio DCT con le mappe D, S1-2-3 e con comando a manubrio.

Il prezzo:

Il prezzo della Honda X-ADV è di 11.490 euro.