Ecco la Batmobile con motore Boeing

Negli USA è stato costruito una Batmobile davvero speciale: sotto al cofano un motore a turbina di un elicottero militare.

Quando Bob Kane e Bill Finger crearono Batman alla fine degli anni '30 non avrebbero mai immaginato che l'auto del loro personaggio risultasse un cult nei decenni a venire.

Così, dopo la costruzione di una riproduzione della Batmobile protagonista della serie televisiva del 1966 è ora la volta della creazione di Casey Putsch, una sorta di artista delle auto specializzato nell'assemblaggio di queste vetture eroiche: in perfetta scala 1:1, il veicolo è stato dotato addirittura di un motore a turbina di fabbricazione Boeing proveniente da un elicottero militare dismesso, in grado di garantire una potenza di 365 CV.

 Il risultato cambia di poco: la Batmobile potrebbe addirittura circolare sulle strade statunitensi, avendo ottenuto il permesso delle autorità anche se è più probabile che resti ferma per essere visitata dagli appassionati anche perché al suo interno ci sono tutte le tecnologie dell'ultima generazione che girano attorno a un nuovissimo iPad.

I fan, però, resteranno probabilmente delusi: questo esemplare unico firmato Putsch Racing non è acquistabile.

Se vuoi aggiornamenti su ECCO LA BATMOBILE CON MOTORE BOEING inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 20 luglio 2011

Vedi anche

Apple car, confermato il via libera al progetto

Apple car, confermato il via libera al progetto

Il Colosso di Cupertino avrebbe inviato un documento all’ NHTSA dove si evince la sua intenzione di realizzare un’auto a guida autonoma.

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Neve, ghiaccio, freddo e condizioni al limite caratterizzeranno Blizzard Mountain, il DLC per Forza Horizon 3 in arrivo a dicembre.

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

L’obiettivo dell’edizione 2017 del Calendario Pirelli è quella di rappresentare la bellezza naturale, senza alterazioni.