Shaquille O’Neal: un collezionista d’eccezione

Dopo il ritiro dal basket, il campione Shaquille O’Neal si dedica alle auto. Per lui ecco una Ford Mustang cabrio, per alloggiare i suoi 216 cm.

Shaquille O'Neal: un collezionista d'eccezione

di Andrea Barbieri Carones

17 luglio 2011

Dopo il ritiro dal basket, il campione Shaquille O’Neal si dedica alle auto. Per lui ecco una Ford Mustang cabrio, per alloggiare i suoi 216 cm.

Ritiratosi dal mondo dorato della pallacanestro professionistica americana, il 39enne Shaquille O’Neal può dedicarsi alle sue auto, uno dei suoi hobby preferiti. Per chi non lo sapesse, questo signore è un’icona dello sport a stelle e strisce che lo scorso anno vendette la sua Ferrari 456 GTA alla quale aveva fatto rimuovere il tettuccio per poter alloggiare al meglio i suoi 216 cm, i suoi 140 kg di peso, le gambe lunghe più di un metro e venti e i piedi numero 57.


Ma la sua collezione – che comprende anche dei truck trasformati in pick up di lusso – si è ora arricchita di una Ford Mustang cabrio (naturalmente), forse un po’ meno muscolosa della Ferrari ma più adatta alle sue misure extra large. C’è da scommettere che anche per questa vettura l’ex campione di basket vorrà una personalizzazione come è accaduto con le altre: su pick up, berline e sportive, il cestista ha fatto sempre inserire unaS” è che è sì la prima lettera del suo nome di battesimo ma che nello stile assomiglia molto a quella di Superman. Del resto, un atleta di queste dimensioni può certamente definirsi super sia per le misure sia per i 4 titoli NBA vinti in carriera.


O’Neal, intanto, sta meditando di dedicarsi a un’altra attività: tolta la divisa dei Boston Celtics (l’ultima delle 6 squadre nelle quali ha militato) potrebbe vestirsi con quella della polizia di Miami, città alla quale è stato sempre molto legato. In tal caso, un uomo della sua stazza a bordo di una Ford Mustang darebbe sicuramente un gran contributo alla sicurezza dei cittadini.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...