F1: in arrivo un film su Niki Lauda

Si intitolerà “Rush” il film-documentario che ripercorre le gesta del campio austriaco.

F1: in arrivo un film su Niki Lauda

di Valerio Verdone

22 giugno 2011

Si intitolerà “Rush” il film-documentario che ripercorre le gesta del campio austriaco.

 La vita di un pilota è colma di episodi importanti, di momenti mozzafiato e di quel senso di avventura insito in ognuno di noi. Ma quella di Niki Lauda è leggendaria, perché il pilota austriaco ha sfidato la morte, è sopravvissuto alle fiamme sprigionate dalla sua monoposto ed è ritornato per vincere.

Adesso la storia di Niki Lauda e i drammatici momenti che fecero da sfondo al suo duello come James Hunt, il driver della Mclaren che lo ha battuto recuperando punti durante la convalescenza dell’allora pilota Ferrari, verranno riportati sul grande schermo attraverso un film intitolato “Rush“.

Basata sulla sceneggiatura di Peter Morgan, la pellicola sarà girata con ogni probabilità dal premio oscar Ron Howard, conosciuto ai più per il ruolo di Richie Cunningham nella fortunata serie “Happy Days”. Tutto riporterà gli appassionati al lontano 1976, quando la F1 era ancora uno sport leggendario, spettacolare, e i piloti sfidavano la morte a bordo di monoposto pensate essenzialmente per le prestazioni senza pensare troppo alla sicurezza.