Pirata della strada si vanta su Facebook dell'incidente

Un minorenne provoca un incidente con l'auto del padre e fugge. Poi si vanta su Facebook della "bravata", venendo così scoperto e denunciato.

Un 16enne di Sondrio sottrae l'auto ai genitori, causa un incidente sulla strada provinciale della Valmalenco e si allontana senza prestare soccorso alla vittima, rimasta bloccata nell'altra vettura.

La brutta storia prosegue su Facebook, dove l'adolescente si è vantato dell'impresa esibendo anche la fotografia dell'auto del padre danneggiata in seguito all'urto frontale e presentata come un trofeo.

Ma è stato proprio l'accesso al social network che ha fatto sì che le sue gesta fossero scoperte dopo alcune settimane dal fatto, dando modo alla Polstrada di Sondrio di identificarlo e di denunciarlo con tre ipotesi di reato: guida senza patente, fuga in seguito a incidente con danni alle persone e omissione di soccorso.

Questa sorta di confessione fatta su Facebook è servita agli inquirenti come prova definitiva della sua colpevolezza: sul luogo del sinistro, infatti, erano stati rinvenuti dei frammenti di carrozzeria che combaciavano perfettamente con il modello e il colore dell'auto del giovane.

Se vuoi aggiornamenti su PIRATA DELLA STRADA SI VANTA SU FACEBOOK DELL'INCIDENTE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 10 giugno 2011

Vedi anche

Apple car, confermato il via libera al progetto

Apple car, confermato il via libera al progetto

Il Colosso di Cupertino avrebbe inviato un documento all’ NHTSA dove si evince la sua intenzione di realizzare un’auto a guida autonoma.

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Neve, ghiaccio, freddo e condizioni al limite caratterizzeranno Blizzard Mountain, il DLC per Forza Horizon 3 in arrivo a dicembre.

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

L’obiettivo dell’edizione 2017 del Calendario Pirelli è quella di rappresentare la bellezza naturale, senza alterazioni.