Jaguar ritornerà alle sigle alfanumeriche

Jaguar sta valutando di cambiare la denominazione dei propri modelli utilizzando sia cifre sia numeri, come avveniva in passato.

Jaguar XFR 2012

Altre foto »

Jaguar ha comunicato che intende reintrodurre nomi alfanumerici per i propri modelli: nel giro di un paio d'anni al massimo, si abbandonerà la denominazione attuale basata sullo schema "X".

"Chi ci conosce, capirà al volo il cambiamento. Così com'è è piuttosto confusa" ha detto Adrian Hallmark, manager del brand britannico (ma di proprietà indiana), che ha aggiunto che così punta a farsi identificare meglio anche dal grande pubblico.

Non è invece stato precisato come cambierà la denominazione delle auto del Giaguaro, che potrebbero sia aggiungere dei numeri alle lettere già oggi in vigore sia cambiare completamente denominazione, tenendo comunque presente sia il segmento sia la motorizzazione.

Le cifre presenti nel nome potrebbero indicare la velocità massima raggiunta, come era d'uso nel secolo scorso, anche se al momento non è dato sapere se l'unità di misura saranno le miglia o i chilometri all'ora. In ogni caso, gli appassionati del marchio inglese apprezzeranno questo ritorno alla tradizione.

Se vuoi aggiornamenti su JAGUAR inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 06 giugno 2011

Altro su Jaguar

Jaguar F-Pace by Hamann Motorsport: tuning di sostanza
Tuning

Jaguar F-Pace by Hamann Motorsport: tuning di sostanza

La factory tedesca ha messo a punto un programma di elaborazione dedicato al nuovo Suv di Coventry: ce n’è quanto basta per entusiasmarsi.

Salone di Ginevra 2017: la concept elettrica Jaguar I-Pace
Concept

Salone di Ginevra 2017: la concept elettrica Jaguar I-Pace

Prefigurazione del nuovo corso eco friendly per il marchio di Coventry, la Suv-crossover I-Pace è attesa al debutto su strada nel 2018.

Jaguar I-Pace Concept: a Ginevra si infiamma di rosso
Anteprime

Jaguar I-Pace Concept: a Ginevra si infiamma di rosso

Il nuovo SUV sportivo 100% elettrico si prepara per l’anteprima europea fissata in occasione dell’imminente Salone di Ginevra 2017.