Lancia Ypsilon 2011: il testimonial è Vincent Cassel

L'attore francese protagonista della campagna pubblicitaria su tv, stampa e web della nuova Lancia Ypsilon 2011.

Lancia Ypsilon, i colori disponibili

Altre foto »

«Che cos'è il lusso? Un diritto», parola di Vincent Cassel. L'attore e produttore francese, marito della seducente Monica Bellucci, è il testimonial della nuova Lancia Ypsilon nella campagna pubblicitaria che partirà il 5 giugno e che sarà imperniata su un'inedita idea di lusso.

Il lancio, curato dall'agenzia Armando Testa, si dividerà tra tvstamparadioweb affissioni, diffonderà il concetto di un lusso che abbandona gli eccessi in favore dello charme e dell'originalità stilistica che da sempre, e nella nuova Ypsilon ancora di più, contraddistinguono Lancia.

Nello spot, girato a Parigi e diretto da Romain Gavras (figlio del regista Costantin Costa Gavras) e da Kim Chapiron (che ha già diretto Cassel nel film Sheitan), il carismatico attore recita un monologo impostato come una pièce teatrale: le affermazioni di Cassel si alternano in un montaggio a volte serrato, a volte disteso, in cui si cerca di rispondere all'interrogativo: «Cos'è il lusso?». «Feste, gioielli, vivere nell'eccesso?», si domanda il protagonista. Un altro Cassel, più riflessivo, più umano, trova la risposta nella filosofia della nuova Lancia Ypsilon: «Un lusso finalmente libero dagli eccessi, che si spoglia del superfluo, che ritrova se stesso nelle cose semplici e per questo più preziose». 

Per la stampa l'immagine di Vincent Cassel è stata affidata al fotografo Nigel Perry, che accosterà i suoi ritratti allo slogan «Il lusso è un diritto». Sul web, la campagna diventerà interattiva: dal 6 giugno sul sito luxuryisaright.com, ciascun utente potrà esprimere in un video-messaggio la propria idea di lusso e diventare Ambassador of Luxury. Una giuria selezionerà tra gli ambasciatori i cinque protagonisti della prossima campagna di comunicazione digitale dell'auto, che sarà diffusa sulle più importanti testate nazionali. Inoltre, tra tutti coloro che effettueranno la registrazione al sito, verrà estratta una Lancia Ypsilon Platinum.

Nei mesi scorsi si era parlato di Elisabetta Canalis come possibile testimonial della piccola utilitaria (oltre che della monovolume Musa). La scelta finale è ricaduta invece sull'eclettico attore francese sia per la sua consolidata immagine internazionale sia per la possibilità di indirizzare il prodotto verso un target maschile, a cui la nuova Ypsilon non vuole rinunciare.

Se vuoi aggiornamenti su LANCIA YPSILON inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Eleonora D'Uffizi | 02 giugno 2011

Altro su Lancia Ypsilon

Lancia Ypsilon Mya: prezzo da 11.200 euro
Ultimi arrivi

Lancia Ypsilon Mya: prezzo da 11.200 euro

Lancia presenza la Ypsilon Mya, una serie speciale molto ricca e curata pensata per piacere al pubblico femminile.

Lancia Ypsilon al Salone di Fracoforte 2015
Eventi

Lancia Ypsilon al Salone di Fracoforte 2015

La piccola Ypsilon si presenta alla rassegna tedesca più "ricca" e connessa. Sarà disponibile sul mercato a partire dal mese di novembre

Nuova Lancia Ypsilon: il restyling per Francoforte 2015
Anteprime

Nuova Lancia Ypsilon: il restyling per Francoforte 2015

La citycar del Costruttore italiano si aggiorna con sapienti tocchi estetici che ne enfatizzano le forme e adotta motori omologati Euro6.