Pulmino Volkswagen? No, tenda da campeggio

Andrea Barbieri Carones
29 Maggio 2011
51 Foto
Pulmino Volkswagen? No, tenda da campeggio

Una tenda da campeggio con le forme e le dimensioni di un pulmino Volkswagen anni ’60. Costa 350 euro ed è approvata dalla Casa!

Una tenda da campeggio con le forme e le dimensioni di un pulmino Volkswagen anni ’60. Costa 350 euro ed è approvata dalla Casa!

Gli amanti del mitico pulmino Volkswagen e della vita all’aria aperta presto avranno a disposizione un prodotto davvero interessante: l’azienda britannica The Monster Factory metterà infatti in commercio una tenda da campeggio con le forme e le dimensioni di un Volkswagen Camper Van, il veicolo commercializzato col nome di Transporter che segnò un’epoca a partire dal 1965, ma che fu lanciato sul mercato già nel 1949.

La tenda, che l’azienda mette in vendita a circa 350 euro, è stata autorizzata da Volkswagen e può ospitare comodamente fino a 5 persone. C’è da scommettere che questo prodotto si indirizzerà soprattutto a un pubblico giovane, che magari ama frequentare i festival musicali all’aperto che in estate si tengono in quasi tutti i paesi europei.

Del resto proprio fu una delle icone dei giovani hippie che, soprattutto negli Stati Uniti, giravano per il paese rivendicando libertà mostrando uno dei più famosi status symbol dell’epoca, con cilindrate inizialmente comprese fra i 1.192 e i 1.493 cc e in seguito aumentate.

Questa originale tenda da campeggio è disponibile in 3 colori ed è stata testata per resistere all’acqua, raggiungendo una impermeabilità perfino maggiore di quella richiesta come standard minimo dall’esercito inglese.

Una volta montata, si vede che le dimensioni della tenda sono identiche al van: lunghezza di 398 cm, altezza di 187 e larghezza di 155, mentre quando è chiusa misura 90 x 40 e pesa 12,5 kg. 

Volkswagen Transporter story

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Volkswagen ID.3 2023: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background