Oldsmobile Toronado Two Face: un restauro a metà

Una vecchia Oldsmobile è stata restaurata a metà, ispirandosi al nemico di Batman Two Face, per dimostare il grande lavoro svolto.

Oldmobile Toronado Two Face: restauro a metà

Altre foto »

Volete far restaurare la vostra vecchia auto d'epoca ma non siete sicuri di come lavora l'officina a cui vi siete rivolti? La Precision Restorations di St. Louis, negli Stati Uniti, ha realizzato un singolare restauro per dimostrare le proprie abilità.

Partendo da una vecchia Oldsmobile Toronado del 1967, il restauratore americano ha riportato l'auto d'epoca all'antico splendore. Dov'è la novità? La coupé è stata restaurata solo al 50% e battezzata Two Face, come l'acerrimo nemico di Batman.

Scorrendo le immagini possiamo apprezzare il grande lavoro svolto: partendo dal vano motore la parte destra della vettura brilla ed è lucida come se fosse appena uscita dalla fabbrica; al contrario la parte destra  si presenta con la vernice ingiallita, scrostata e con profonde chiazze di ruggine.

Grande cura dei dettagli anche a bordo: se il guidatore della Oldsmobile Toronado Two Face siederà su un comodo sedile in pelle, il passeggero al suo fianco dovrà accontentarsi di una seduta piena di strappi, tappetini sporchi e maniglie dal funzionamento incerto.

Se vuoi aggiornamenti su OLDSMOBILE TORONADO TWO FACE: UN RESTAURO A METÀ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 27 maggio 2011

Vedi anche

Apple car, confermato il via libera al progetto

Apple car, confermato il via libera al progetto

Il Colosso di Cupertino avrebbe inviato un documento all’ NHTSA dove si evince la sua intenzione di realizzare un’auto a guida autonoma.

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Neve, ghiaccio, freddo e condizioni al limite caratterizzeranno Blizzard Mountain, il DLC per Forza Horizon 3 in arrivo a dicembre.

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

L’obiettivo dell’edizione 2017 del Calendario Pirelli è quella di rappresentare la bellezza naturale, senza alterazioni.