Bentley presenta il libro "007 - Carte Blanche"

Bentley ha preso parte alla presentazione ufficiale del nuovo libro di 007 e ha annunciato un'edizione speciale da collezione.

Bentley Continental e James Bond

Altre foto »

Bentley ha annunciato il lancio del nuovo attesissimo episodio delle avventure di James Bond, Carte Blanche, scritto dall'autore americano Jeffery Deaver.

Davvero scenografica la presentazione: le prime copie del libro sono state consegnate a Deaver e alla famiglia di Ian Fleming, l'ideatore del personaggio di James Bond, da un gruppo di Commando dei Royal Marines che, scendendo da un elicottero sul tetto del St Pancras International, a Londra, hanno inscenato un'azione di guerra. All'evento era presente una fiammante Bentley Continental GT rossa, accompagnata da una splendida ragazza in sella ad una BSA Spitfire del 1966.

La scelta della location non è stata assolutamente casuale. Oltre al fatto che lo stesso Ian Fleming ha combattuto nella Marina Reale inglese, si è cercato di evidenziare uno dei luoghi simbolo di Londra, il St. Pancras International.

Per celebrare l'evento la casa automobilistica americana ha inoltre realizzato una edizione speciale del libro, un vero e proprio pezzo da collezione che sarà stampato in sole 500 copie. Ognuna sarà caratterizzata dal'uso di materiali di lusso e, soprattutto, sarà contenuta in una custodia di metallo. Il prezzo? Circa 1000 sterline.

Se vuoi aggiornamenti su BENTLEY CONTINENTAL GT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Stefano Triolo | 26 maggio 2011

Altro su Bentley Continental GT

Bentley Continental GT 2018: aspettando la nuova generazione
Anteprime

Bentley Continental GT 2018: aspettando la nuova generazione

La nuova Continental GT condividerà il pianale MSB con Panamera; motori aggiornati, e potrebbero arrivare anche la ibrida plug - in e la turbodiesel.

Bentley Continental GT by Peter Blake: all
Eventi

Bentley Continental GT by Peter Blake: all'asta a Goodwood

La Bentley che sarà battuta all'asta benefica Bonhans al Goodwood Festival of Speed porta la firma di uno dei maggiori esponenti della Pop Art.

Bentley Continental GT Speed 2016: pronta al debutto
Anteprime

Bentley Continental GT Speed 2016: pronta al debutto

Leggermente aggiornata nel corpo vettura e con 7 CV in più che portano il V12 biturbo 6.0 a 642 CV, GT Speed viene anticipata dalla "Black Edition".