Dopo 36 anni ritrova la Camaro rubata

Ci sono voluti 36 anni, ma alla fine una Camaro SS rubata a New Jersey nel 1975 ha ritrovato la sua legittima proprietaria.

Vedersi restituire una vettura rubata non capita tutti i giorni, se poi quella vettura è stata rubata 36 anni prima è facile che lo stesso proprietario l'abbia dimenticata o quasi. È accaduto lo stesso quando una signora americana del New Jersey si è vista contattare dalla polizia dicendole che avevano ritrovato la sua Camaro SS rubata nel lontano 1975. La reazione della signora è stata di comprensibile incredulità, tanto da aver pensato ad uno scherzo telefonico e aver appeso la cornetta in faccia all'ufficiale che l'aveva chiamata.

Contattata nuovamente dalla polizia, stavolta di persona, la proprietaria ha ricordato la vettura, definendola semplicemente "una vecchia macchina", per poi convincersi in qualche maniera ad avviare le pratiche per rientrare in possesso del veicolo.

La Camaro era stata venduta di recente su eBay a un tale Keith Williams residente in California, il quale però, ben sapendo il reale valore di una Camaro SS del 1969, aveva sentito "puzza di bruciato" e si era attivato presso la polizia locale per cercare di chiarire meglio l'origine della vettura. Effettuate le ricerche, gli agenti sono stati in grado di collegare la Camaro in questione con una vecchia denuncia di un'auto rubata nel 1975 a Newark, riuscendo infine, come abbiamo visto, a riconsegnare il veicolo, che nel frattempo aveva visto la sostituzione del motore originale con un V8 427, alla legittima proprietaria.

E così la Camaro SS è tornata a casa dopo un'avventura lunga 36 anni. La polizia sta cercando adesso di trovare l'autore del furto partendo dall'utente che ha fatto l'inserzione su eBay, ma non sarà sicuramente una passeggiata ricostruire i possibili passaggi di mano che la vettura potrebbe aver subito in questi tre e passa decenni.

Se vuoi aggiornamenti su CHEVROLET CAMARO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 13 maggio 2011

Altro su Chevrolet Camaro

Chevrolet Camaro: con il kit 1LE diventa un animale da track day
Anteprime

Chevrolet Camaro: con il kit 1LE diventa un animale da track day

Aerodinamica rivista e corretta, assetto specifico, attenzione ai pesi. E fa della ZL1 la Camaro di serie più veloce mai prodotta.

Yenko Supercharged Camaro: pony car da 800 CV
Tuning

Yenko Supercharged Camaro: pony car da 800 CV

La risposta di Specialty Vehicle Engineering alla Shelby Super Snake 50 Anniversary: Camaro SS con bodykit esclusivo e 800 CV sotto il cofano.

Chevrolet Camaro Turbo AutoX Concept, il debutto al SEMA
Concept

Chevrolet Camaro Turbo AutoX Concept, il debutto al SEMA

La Casa del Cravattino presenta al SEMA di Las Vegas un prototipo inedito su base Chevrolet Camaro.