Fiat 500: all’asta “The Italian Woman”

Sarà messa all’asta per beneficienza la Fiat 500 “The Italian Woman”, realizzata dall’artista Malangatana scomparso di recente.

Fiat 500: all'asta "The Italian Woman"

Tutto su: FIAT 500

di Giuseppe Cutrone

03 maggio 2011

Sarà messa all’asta per beneficienza la Fiat 500 “The Italian Woman”, realizzata dall’artista Malangatana scomparso di recente.

La Fiat 500 “The Italian Woman” sarà il pezzo forte presente all’inaugurazione di un nuovo concessionario Fiat a Maputo, in Mozambico. Si tratta di una art car realizzata dall’artista Malangatana che sarà venduta all’asta per beneficienza.

Il modello, un esemplare unico, sarà infatti protagonista dell’asta organizzata sul sito www.sapo.mz  nei giorni 5 e 6 maggio. La somma ottenuta sarà devoluta alla Malangatana Foundation, la fondazione dell’artista di Mozambico che ha realizzato questa particolare versione della piccola 500 scomparso di recente.

La 500 “The Italian Woman” si distingue per la livrea originale che riprende i capisaldi della produzione pittorica di Malangatana e africana in generale ed è caratterizzata dal motore 1.4 a benzina. Un modello esclusivo non tanto nei contenuti tecnici quindi, che rimane però a tutti gli effetti come una delle ultime testimonianze dell’artista africano considerato in Mozambico un simbolo.