Con "Cupra Race" Seat conquista il mobile gaming

Oltre 250mila download in tre settimane per il nuovo gioco free ispirato dalla Seat Ibiza Cupra per iPhone e iPod Touch

Anche il marchio Seat fa il suo ingresso nel dinamico mondo del mobile gaming. La Casa iberica infatti ha da poco lanciato - per iPhone e iPod touch - il videogioco Cupra Race Game. E i primi numeri sembrano promettere bene: ad appena tre settimane dal suo debutto sono stati più di 250mila i download effettuati, performance che ha fatto di Cupra Race Game uno dei giochi più popolari della piattaforma mobile targata Apple.

Nella prima settimana il videogioco di Seat era già nella Top 3 delle applicazioni scaricabili gratuitamente dal sito App Store di iTunes. L'applicazione fa leva su una grafica tre dimensioni di buona qualità che permette al giocatore di fruire di un'esperienza di guida veramente realistica (grazie anche ai controlli touchscreen e all'accelerometro presente nel dispositivo); naturalmente al volante della nuova sportiva Ibiza Cupra personalizzabile scegliendo il colore e gli stickers da applicare sulla carrozzeria.

Tre le modalità di gioco previste: Test Drive in cui è possibile fare pratica con il comportamento dell'auto; Time Attack, la classica corsa contro il tempo per stabilire il giro migliore, e Race, la gara vera e propria dove si sfidano 5 Ibiza Cupra.

Nel Giugno di quest'anno inoltre la Casa spagnola rilascerà una versione per il web dell'applicazione, ma solo per i membri del Club Seat, una community in forte crescita che conta ad oggi più di 170mila appassionati in tutto il mondo. Sempre in estate inoltre sarà reso disponibile un nuovo aggiornamento del gioco, con nuove auto e modalità di competizione.

Se vuoi aggiornamenti su SEAT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 14 aprile 2009