Lamborghini Aventador a Roma, il video ufficiale

Giuseppe Cutrone
28 Aprile 2011
15 Foto
Lamborghini Aventador a Roma, il video ufficiale

Lamborghini ha diffuso il video della Aventador a Roma, in cui la nuova sportiva italiana sfila davanti ad alcuni dei monumenti più suggestivi.

Lamborghini ha diffuso il video della Aventador a Roma, in cui la nuova sportiva italiana sfila davanti ad alcuni dei monumenti più suggestivi.

Non poteva fregiarsi di una cornice migliore per la sua presentazione la Lamborghini Aventador LP700-4, che nei giorni scorsi ha fatto il suo esordio su strada per le vie di Roma.

E proprio la Città Eterna è l’affascinante sfondo in cui è ambientato il video promozionale diffuso oggi da Lamborghini, un filmato che vede protagonisti due esemplari della Aventador impegnate a sfrecciare in mezzo ai luoghi che hanno contribuito a creare il mito della Capitale nel mondo.

Si parte con l’accensione del motore, e il rombo del V12 invade l’abitacolo con il suo suono inconfondibile, pronto ad animare l’alba di una Roma ancora assonnata, in cui le prime luci del giorno fanno da contrasto ai fari delle due Aventador impegnate sui tradizionali sanpietrini che rivestono le vie della Capitale.

La Aventador sfila sicura davanti ai resti di quello che fu il più grande impero dell’età antica, passando davanti al Colosseo e alla sua maestosa imponenza, al Pantheon, al fascino senza tempo di Piazza di Spagna con la sua Fontana della Barcaccia, all’Altare della Patria al Vittoriano, fino a giungere a Piazza San Pietro e alla sua Basilica, monumento simbolo della cristianità. Un giro per la città di Roma che è in un certo senso un piccolo viaggio nella nostra storia, scelto da Lamborghini per sottolineare l’italianità della Anventador LP700-4.

La Casa emiliana non avrebbe forse potuto omaggiare meglio di così l’Italia in occasione dei 150 anni dell’Unità, portando la sua nuova creatura per le strade della Capitale e riallacciando il legame mai del tutto spezzato, nonostante la proprietà sia finita in Germania, che lega l’azienda fondata da Ferruccio Lamborghini al Belpaese.

E laddove un tempo si fronteggiavano i gladiatori e sfrecciavano le bighe, sfilano adesso i 700 CV del V12 Lamborghini, che consente alla Aventador di balzare da 0 a 100 chilometri all’ora in 2,9 secondi e di toccare una velocità massima di 350 km/h, per un prezzo sicuramente non alla portata di tutti che si attesta sui 263.000 euro IVA esclusa.

 

Lamborghini Aventador a Roma

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Lamborghini Aventador: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background