Lamborghini Aventador protagonista a Roma

La Casa del Toro ha organizzato una parata per le vie di Roma con la nuovissima Aventador e le auto simbolo del passato.

Nuovo motore V12 Lamborghini

Altre foto »

Lamborghini protagonista per le vie della capitale con la nuova Aventador e numerose vetture storiche come le indimenticabili Miura, Countach e Diablo.

Dopo l'evento di inizio aprile, Roma è stata nuovamente il palcoscenico ideale per la presentazione della nuova nata del Toro, svelata il mese scorso al Salone di Ginevra. Tutti i luoghi più suggestivi come il Colosseo, Piazza di Spagna e Piazza del Popolo sono stati toccati dalla parata, partita da Piazza Venezia, ha attraversato i Fori Imperiali, il Circo Massimo, il Corso e il Pincio in un bagno di folla.

A rappresentare degnamente gli anni Sessanta e Settanta c'erano una Miura gialla e una Countach verde prato. Per i mitici Ottanta e Novanta ha sfilato invece una Diablo color oro, ed erano presenti anche un raro esemplare di 350GT 'Super leggera' e la Gallardo della Polizia di Stato.

Chi però voleva sentire scatenarsi tutti quei cavalli (in questo caso... tori) sarà rimasto deluso: la velocità massima raggiunta - trattandosi di una parata - è stata di venti all'ora. Solo sul breve rettilineo del percorso è stata concessa al pubblico qualche sgasata.

Le attenzioni, comunque, erano tutte per la Aventador LP 700-4. "E' un salto di due generazioni - spiega Stephan Winkelmann, presidente e AD Lamborghini - e non solo dal punto di vista del design: la monoscocca è completamente in carbonio, il nuovo propulsore è un V12 che eroga 700 cavalli e garantisce uno scatto da 0 a 100 chilometri l'ora in 2,9 secondi per una velocità di punta di 350 km/h".

Se vuoi aggiornamenti su LAMBORGHINI AVENTADOR inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su Lamborghini Aventador

Lamborghini Aventador: si avvicina il restyling 2017
Anteprime

Lamborghini Aventador: si avvicina il restyling 2017

La Casa del Toro affina la sua sportiva con specifici test al Nurburgring

Lamborghini Aventador Superveloce by Novitec Torado
Tuning

Lamborghini Aventador Superveloce by Novitec Torado

La supercar italiana ha visto aumentare la sua presenza scenica e la sua potenza grazie al kit di preparazione firmato Lamborghini Aventador

Lamborghini Aventador: si avvicina il restyling
Anteprime

Lamborghini Aventador: si avvicina il restyling

Linee ancora più aggressive per la supercar del Toro con il restyling di metà carriera.