Spot Nissan: la 370Z sfida un pollo!

Nissan ha diffuso uno spot “comparativo” che mette di fronte la 370Z e un pollo. Un’incerta e appassionante sfida all’ultima penna…

Spot Nissan: la 370Z sfida un pollo!

di Giuseppe Cutrone

25 aprile 2011

Nissan ha diffuso uno spot “comparativo” che mette di fronte la 370Z e un pollo. Un’incerta e appassionante sfida all’ultima penna…

Nel sottolineare le doti di un prodotto la pubblicità punta spesso sui paragoni più disparati, prendendo spunto volentieri dalle qualità naturali presenti in natura e nel mondo animale in particolare.

Ad essersi particolarmente distinta di recente in questo genere di pubblicità sui generis è stata Nissan, che non molto tempo fa ha trasmesso negli USA alcuni “spot comparativi” che vedevano protagonista la Juke impegnata in una sfida all’ultima curva con un’attraente modella bionda, un’idea che ha avuto evidentemente successo, tanto che il gruppo giapponese ha deciso di riprovarci cambiando però i soggetti.

Stavolta, ad essere protagonista della pubblicità è la sportiva Nissan 370Z, chiamata dalla filiale britannica della casa a mostrare la propria grinta in una sfida sul filo dei decimi di secondo con… un pollo da combattimento messicano. Il pennuto animale è stato infatti chiamato a sfidare la coupé in un “uno contro uno” in pieno stile Fast&Furious, dove nel buio della notte si intravedono in alcuni momenti solo i fari della 370Z e il silenzio viene squarciato dal rombo della vettura e da quello, meno elettrizzante ma comunque apprezzabile, del temerario gallo.

Tra specchietti esterni che “fanno il pelo” ai muri e qualche piccola incertezza dell’animale in una curva presa forse un po’ troppo alla leggera, il filmato prosegue vedendo i due contendenti alternarsi in testa, per arrivare a un finale a sorpresa che sarà bene non svelare, lasciando ai lettori il gusto di scoprirlo vedendo il video, con l’avvertimento di non provare a replicare quanto visto sulle strade di tutti i giorni, perché come avvisano gli autori dello spot, per girare le scene sono stati usati un pilota e un pollo entrambi professionisti.

 

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...