Pagani Zonda Lego: la supercar in mattoncini

Il famoso produttore di "mattoncini" giocattolo Lego ha realizzato una fedelissima replica in scala della Pagani Zonda C12 S.

Pagani Zonda Lego

Altre foto »

Gli appassionati che vorrebbero possedere una Pagani Zonda, una delle supercar più prestanti e costose mai realizzate, ora potranno finalmente realizzare il proprio sogno, anzi letteralmente costruirlo con i famosi mattoncini ludici della Lego.

La Casa di giocattoli danese ha realizzato una riproduzione in scala della Pagani Zonda C12 S, incredibilmente fedele alla versione originale e dotata di apertura delle portiere e di entrambi i cofani, compreso quello che nasconde la riproduzione del V12 da 7.0 litri curato dalla AMG, capace di erogare - ovviamente nella realtà - la bellezza di 550 CV e 750 Nm di coppia massima.

La precisione dei dettagli viene rimarcata anche negli interni della piccola vettura giocattolo che ricalcano in modo molto realistico l'opulento e sportivo abitacolo della coupé del costruttore di San Cesario sul Panaro.

La realizzazione di questa particolare Pagani Zonda è merito del poliedrico designer Firas Abu-Jaberì che ha disegnato con passione e professionalità ogni singolo mattoncino. Speriamo solo che la Zonda sia sola la prima di una serie di vetture supersportive realizzate dalla Lego, pronte a farci giocare e sognare ancora una volta.

Se vuoi aggiornamenti su PAGANI ZONDA LEGO: LA SUPERCAR IN MATTONCINI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 06 aprile 2011

Vedi anche

Cars 3: il trailer ufficiale

Cars 3: il trailer ufficiale

Saetta MacQueen torna al cinema per la gioia di grandi e piccoli appassionati.

Kia Soul & Soul System: protagonisti di un nuovo singolo musicale

Kia Soul & Soul System: protagonisti di un nuovo singolo musicale

Kia Soul e il gruppo emergente italiano Soul System sono i protagonisti di un nuovo singolo musicale irresistibile.

Tesla: inaugurato il nuovo showroom di Milano

Tesla: inaugurato il nuovo showroom di Milano

Il nuovo concessionario Tesla di Milano in piazza Gae Aulenti 4 prende il posto di quello aperto nel 2011 in via Cerva 31.