Cade con l’auto dal 6° piano di un parcheggio. Si salva

Australia: una donna sfonda il parapetto di un parcheggio multipiano e cade da 30 metri. Ma airbag e cintura le salvano la vita.

Cade con l'auto dal 6° piano di un parcheggio. Si salva

di Andrea Barbieri Carones

05 aprile 2011

Australia: una donna sfonda il parapetto di un parcheggio multipiano e cade da 30 metri. Ma airbag e cintura le salvano la vita.

In Australia, una automobilista è precipitata con il suo veicolo da un’altezza di una trentina di metri dopo aver sfondato una barriera di sicurezza di un posteggio multipiano. I passanti che in quel  momento si trovavano a transitare per questa strada di Melbourne non avranno creduto ai loro occhi quando hanno visto piovere dal cielo un crossover grigio metallizzato con a bordo una donna di 41 anni che per sua fortuna è riuscita a salvarsi nonostante un fortissimo impatto laterale: la cintura di sicurezza e gli airbag hanno infatti attutito o impedito gli urti più violenti, permettendo alla signora australiana di uscire dall’auto – pur con l’aiuto dei vigili del fuoco e dei paramedici – in buone condizioni.

Già, perché i soccorritori che hanno raggiunto il luogo dell’incidente dopo pochi minuti, temevano già le conseguenze peggiori, visto che la conducente penzolava dalla cintura nel sedile di guida con un profondo taglio alla testa ma comunque in grado di parlare e rassicurando i presenti.

Intanto la polizia è al lavoro per determinare le cause che hanno fatto “piovere” l’autovettura dopo aver divelto le barriere. I primi elementi lascerebbero pensare a una distrazione alla guida unita a una velocità troppo sostenuta per un parcheggio di quel tipo. E’ stato anche visto che l’edificio antistante il posteggio ha attutito la caduta del mezzo, riuscendo in qualche modo a rallentare la velocità di discesa.

No votes yet.
Please wait...