La Porsche Panamera di Stallone su eBay

L’attore americano Sylvester Stallone ha messo in vendita su eBay la sua Porsche Panamera 4S, full optional e con soli 9.244 km.

La Porsche Panamera di Stallone in vendita su eBay

Altre foto »

Poco più di due mesi dopo la vendita su e-bay della Porsche 911 Turbo di David Beckham, ecco che anche un altro personaggio famoso come Sylvester Stallone ha scelto di "liberarsi" della sua  Porsche, in questo caso un esemplare della quattroporte sportiva Panamera 4S, decidendo di metterla all'asta sul famoso sito di aste online.

In realtà la Porsche Panamera di Stallone è stata consegnata al concessionario Porsche di Beverly Hills, Los Angeles, che ha pensato bene di "sfruttare" il nome del famoso proprietario per cercare di ottenere sul sito di aste il maggior ricavo possibile dalla vendita dell'automobile. L'asta è partita 3 giorni fa da un prezzo di 50.000 dollari ed è arrivata, dopo 8 offerte e a 4 giorni dalla chiusura delle contrattazioni, a ben 80.000 dollari.

L'esemplare in questione è una Porsche Panamera 4S con soli 5.744 miglia (9.244 km) alle spalle. La vettura è spinta da un V8 4.8 litri aspirato capace di 400 CV e 500 Nm di coppia massima scaricati sulla trazione integrale, mentre la trasmissione della vettura è affidata al cambio automatico-sequenziale PDK con sette rapporti. Nonostante la lunghezza di quasi 5 metri (4,97 m) e il peso non proprio contenuto della vettura (2.440 Kg), la 4S tocca una velocità massima di 282 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in 5 secondi netti.

Il prezzo di listino della vettura negli Stati Uniti è di 108.795 dollari (circa 77.500 euro al cambio attuale), a cui bisogna aggiungere gli innumerevoli optional e accessori speciali a cui una star come quella del calibro di Stallone non ha ovviamente potuto rinunciare: cerchi in lega RS Spyder da 20 pollici di colore nero, Fari bi-xenon, Sport Chrono, Park Assist con telecamera, impianto audio BOSE surround, interni completamente rivestiti in pelle color crema, inserti in radica di noce, sedili anteriori e posteriori elettrici e ventilati, navigatore satellitare e impianto TV-DVD con schermi per i passeggeri posteriori. Il totale della personalizzazione ammonta a ben 14.020 dollari (circa 9.991 euro al cambio attuale) di optional che aggiunti al prezzo di listino fanno raggiungere la ragguardevole cifra di 122.815 dollari (circa 87.524 euro al cambio attuale).

Ricordiamo che Sylvester Stallone è un grande appassionato di automobili sportive, il suo garage a Beverly Hills conta infatti numerose vetture da collezione. Inoltre la passione per le auto veloci e per le corse ha addirittura portato l'attore americano ad interpretare nel Film Driven del 2001, un campione automobilistico di Formula Cart.

Se vuoi aggiornamenti su PORSCHE PANAMERA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 29 marzo 2011

Altro su Porsche Panamera

Porsche Panamera Shooting Brake, il debutto a Ginevra
Anteprime

Porsche Panamera Shooting Brake, il debutto a Ginevra

La variante shooting brake della Porsche Panamera verrà svelata in occasione del Salone di Ginevra 2017 e arriverà sul mercato entro la fine del 2017.

Porsche Panamera Turbo: nuova serie speciale Exclusive
Anteprime

Porsche Panamera Turbo: nuova serie speciale Exclusive

Il reparto Exclusive della Casa tedesca ha realizzato una speciale Panamera personalizzata fino all’ultimo dettaglio più esclusivo.

Porsche Panamera Executive: anteprima al Salone di Los Angeles
Anteprime

Porsche Panamera Executive: anteprima al Salone di Los Angeles

Sulla nuova Panamera seconda serie, Porsche propone una inedita versione alto di gamma "Executive". Fra le novità, un V6 benzina turbo da 330 CV.