«Troppo vecchia per guidare» Anziana regala l’auto al Comune

Una signora di 85 anni ha regalato la sua auto al Comune, avendo smesso di guidare. La donazione secondo il sindaco è “Una manna dal cielo”.

«Troppo vecchia per guidare» Anziana regala l'auto al Comune

di Redazione

25 marzo 2011

Una signora di 85 anni ha regalato la sua auto al Comune, avendo smesso di guidare. La donazione secondo il sindaco è “Una manna dal cielo”.

C’è un’eta per tutto e 85 anni sono davvero tanti per guidare. Così una signora residente a San Polo d’Enza, in provincia di Reggio Emilia, ha deciso di “appendere le chiavi al chiodo” e donare la sua auto al Comune. “Ho pensato di regalarla al Comune perché così sarà di nuovo utile a qualcuno. Io ormai sono troppo anziana per guidarla” racconta la signora Vanna Rimondi. 

La vettura è una Fiat 600 immatricolata nel 2002 che ha percorso appena 18.000 km. Motore e carrozzeria sono perfetti, come ribadisce la generosa cittadina al sindaco: “Guardi che io non ho mai avuto un incidente e non l’ho mai segnata. Prima avevo una vecchia Fiat 500 che ormai è un reperto storico e che ho ancora in garage”.

La donazione è particolarmente apprezzata dal Comune che, come tutte le amministrazioni, di questi tempi non naviga certamente in acque tranquille dal punto di vista finanziario. “La ringrazio a nome di tutti i sampolesi” ha dichiarato il sindaco Mirca Carletti. “E’ un gesto davvero generoso che spero sia anche di esempio. Il servizio di assistenza domiciliare comunale utilizza auto molto vecchie e questa macchina arriva come la manna dal cielo perché adesso non potremmo comprarne una nuova”. La signora Vanna ha fatto solo una raccomandazione: “Spero che chi la userà la tenga bene come l’ho tenuta io”.

No votes yet.
Please wait...