«Troppo vecchia per guidare» Anziana regala l'auto al Comune

Una signora di 85 anni ha regalato la sua auto al Comune, avendo smesso di guidare. La donazione secondo il sindaco è "Una manna dal cielo".

Fiat 600

Altre foto »

C'è un'eta per tutto e 85 anni sono davvero tanti per guidare. Così una signora residente a San Polo d'Enza, in provincia di Reggio Emilia, ha deciso di "appendere le chiavi al chiodo" e donare la sua auto al Comune. "Ho pensato di regalarla al Comune perché così sarà di nuovo utile a qualcuno. Io ormai sono troppo anziana per guidarla" racconta la signora Vanna Rimondi. 

La vettura è una Fiat 600 immatricolata nel 2002 che ha percorso appena 18.000 km. Motore e carrozzeria sono perfetti, come ribadisce la generosa cittadina al sindaco: "Guardi che io non ho mai avuto un incidente e non l'ho mai segnata. Prima avevo una vecchia Fiat 500 che ormai è un reperto storico e che ho ancora in garage".

La donazione è particolarmente apprezzata dal Comune che, come tutte le amministrazioni, di questi tempi non naviga certamente in acque tranquille dal punto di vista finanziario. "La ringrazio a nome di tutti i sampolesi" ha dichiarato il sindaco Mirca Carletti. "E' un gesto davvero generoso che spero sia anche di esempio. Il servizio di assistenza domiciliare comunale utilizza auto molto vecchie e questa macchina arriva come la manna dal cielo perché adesso non potremmo comprarne una nuova". La signora Vanna ha fatto solo una raccomandazione: "Spero che chi la userà la tenga bene come l'ho tenuta io".

Se vuoi aggiornamenti su «TROPPO VECCHIA PER GUIDARE» ANZIANA REGALA L'AUTO AL COMUNE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Vedi anche

Glickenhaus SCG 003S: alla caccia del record al Nurburgring

Glickenhaus SCG 003S: alla caccia del record al Nurburgring

La supercar presentata a Ginevra mira a diventare la più veloce tra le auto stradali al Nurburgring

Alcantara: nuovi investimenti e ambizioni per l’eccellenza Made in Italy

Alcantara: nuovi investimenti e ambizioni per l’eccellenza Made in Italy

Alcantara ha annunciato un ambizioso piano di investimenti che porterà l'azienda italiana ad un'ulteriore crescita.

Peugeot è l’auto ufficiale degli Internazionali BNL d’Italia

Peugeot è l’auto ufficiale degli Internazionali BNL d’Italia

Anche quest’anno saranno le automobili Peugeot ad essere le protagoniste a quattro ruote del torneo.