Lamborghini Aventador: online il minisito dedicato

Lamborghini ha pubblicato online un minisito dedicato alla Aventador, dove è possibile configurare ogni dettaglio dell’ultima V12 del Toro.

Lamborghini Aventador al Salone di Ginevra 2011

Altre foto »

Dopo averla presentata ufficialmente a Ginevra e aver venduto l'intera produzione del 2011, Lamborghini ha pubblicato in rete il sito web dedicato alla Aventador, dove gli appassionati del marchio e i potenziali clienti possono configurare in ogni dettaglio l'ultima 12 cilindri della Casa del Toro.

"Anche se noi preferiamo lasciare l'esperienza dell'intero processo di personalizzazione one-to-one con uno dei rivenditore ufficiali Lamborghini, il sito web è lo strumento interattivo perfetto dedicato agli appassionati che vogliono testare le diverse opzioni di stile per realizzare una Lamborghini personalizzata" ha dichiarato in un'intervista Stephan Winkelmann, Presidente e Amministratore Delegato di Automobili Lamborghini SpA.

Ampia gamma di personalizzazioni

Il sito disponibile in lingua italiana o in quella inglese, si apre con un video dimostrativo dal titolo emblematico "2.9 To Revolution", che si riferisce in modo esplicito al tempo necessario che impiega la supersportiva italiana per scattare da 0 a 100 km/h. Un menu interattivo sulla parte sinistra dello schermo permette di navigare in modo semplice e intuitivo nelle varie sezioni del minisito: la sezione "Aventador" racconta brevemente la storia del Toro che ha ispirato il nome dell'ultima V12 della Casa i Sant'Agata bolognese, poco più in basso troviamo un'ampia galleria d'immagini degli esterni e dello splendido abitacolo. Dalla terza opzione in poi possiamo configurare a nostro piacimento la vettura scegliendo tra 13 livree esterne, tra cui 3 colori pastello, 4 metallizzati, 3 opachi e 3 perlati, oltre a poter optare per i cerchi di colore nero o argento abbinati alle pinze dei freni disponibili in nero, grigio, giallo e rosso.    

Dettagli tecnici in grado di emozianare

Una parte fondamentale del sito è stata invece impiegata per svelare ogni minuzioso segreto e dettaglio della raffinata meccanica della Aventador LP 700-4.  Si parte dalla sesta generazione dei propulsori V12 Lambo in grado d erogare ben 700 CV, passando dall'innovativo telaio monoscocca interamente realizzato in fibra di carbonio. In fine si arriva alle sofisticate sospensioni push -rod derivate direttamente dalla Formula Uno, in grado di regalare una guida precisa ed emozionante anche alle velocità più elevate.

Se vuoi aggiornamenti su LAMBORGHINI AVENTADOR inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 24 marzo 2011

Altro su Lamborghini Aventador

Lamborghini Aventador: si avvicina il restyling 2017
Anteprime

Lamborghini Aventador: si avvicina il restyling 2017

La Casa del Toro affina la sua sportiva con specifici test al Nurburgring

Lamborghini Aventador Superveloce by Novitec Torado
Tuning

Lamborghini Aventador Superveloce by Novitec Torado

La supercar italiana ha visto aumentare la sua presenza scenica e la sua potenza grazie al kit di preparazione firmato Lamborghini Aventador

Lamborghini Aventador: si avvicina il restyling
Anteprime

Lamborghini Aventador: si avvicina il restyling

Linee ancora più aggressive per la supercar del Toro con il restyling di metà carriera.