Spot Nissan Juke: sfida tra modelle

La Juke ha trovato pane per i suoi denti: si tratta di Amber, bellissima modella bionda con cui la crossover ha "recitato" in quattro spot.

Nissan Juke al Salone di Ginevra 2010

Altre foto »

Donne e motori, un binomio che si ritrova sovente nei discorsi tra amici al bar così come al cinema o in televisione, spesso utilizzato per campagne promozionali legate al lancio di nuovi modelli, in cui la bellezza di turno si prodiga con entusiasmo alla guida o si lascia trasportare come semplice passeggera, con risultati che derivano da comportamenti che non sempre sono in sintonia con il Codice della Strada.

A sfatare però i luoghi comuni ci ha pensato Nissan con la campagna pubblicitaria della nuova Juke, la quale insiste ancora una volta sul binomio donne-motori, ma lo fa da un punto di vista tanto improbabile quanto "innovativo" e divertente.

I creativi a cui il gruppo giapponese si è rivolto hanno pensato bene di mettere a confronto la Nissan Juke con Amber, una sexy modella bionda che se la dovrà vedere con la vettura in ben quattro sfide dirette che metteranno in risalto le qualità di ognuna, decretando di volta in volta una vincitrice.

Le temibili prove a cui le due "modelle" (così nello spot viene definita la Juke) si sottoporranno in una sfida all'ultima curva partono con una classica prova di accelerazione in cui, scattando da fermo, si dovrà vedere chi tra la vettura giapponese e la bella bionda taglierà per prima il traguardo. Per sapere chi vince è opportuno guardare il video, ma è sicuro che vedere in azione la "perdente" della prima sfida è comunque un gran bel vedere.

La seconda prova è quella di agilità. Amber e la Juke si affrontano in uno slalom tra i paletti che farà emergere chi tra le due "modelle" è più agile. Il baricentro alto della crossover contro le calzature non proprio da atleta della bionda: la sfida è dura e anche in questo caso è sicuramente spettacolare.

Si passa quindi alla prova più emozionante tra le quattro, quella che tenta di capire quale tra le due bellezze fa battere di più il cuore dei maschietti, con tanto di elettrodi attaccati al corpo. La prova consiste nel far ammirare ai volontari le curve di Amber e quelle della Juke, mentre la strumentazione si occupa di monitorare quale tra le due visioni è più eccitante ed in grado di far accelerare il battito cardiaco. La risposta è chiara e inequivocabile e senza voler anticipare l'esito, pare più che giustificabile affermare che stavolta si potrebbe dissentire totalmente rispetto a quanto riportato dalla strumentazione.

La sfida si chiude infine con l'ultima prova, quella relativa all'aerodinamica. Si tratta in pratica di capire il rendimento aerodinamico delle due "carrozzerie" esattamente come si fa in una galleria del vento, nel tentativo di stabilire chi ha le curve giuste al posto giusto. Una risposta a dire il vero sarebbe spontanea anche senza scomodare la fisica, ma chi ha ideato lo spot ha pensato bene di far stabilire alla scienza chi è in possesso delle linee meglio riuscite.

Le pubblicità comparative della Nissan Juke si concludono con un'unica e incontestabile vincitrice. Come sempre i dubbi sui risultati delle prove rimangono, aprendo il via alle contestazioni di chi giudicava vincente ora l'una ora l'altra concorrente. Probabilmente il risultato più giusto sarebbe stato un bell'ex aequo, ma alla Nissan la pensano evidentemente in maniera diversa.

Accelerazione bruciante

Agilità da modella

Seducente come poche

Aerodinamica da brivido

 

Se vuoi aggiornamenti su NISSAN JUKE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 16 febbraio 2011

Altro su Nissan Juke

Nissan Juke: arriva l’edizione limitata Dynamic
Anteprime

Nissan Juke: arriva l’edizione limitata Dynamic

Si differenzia per la livrea Magnetic Red e finiture interne particolari.

Nissan Juke Stinger Edition by Color Studio
Anteprime

Nissan Juke Stinger Edition by Color Studio

Il nuovo programma di personalizzazione svelato a Los Angeles permette di rendere la Nissna Juke ancora più estrosa e originale.

Nissan Juke-R 2.0: crossover da 600 CV
Anteprime

Nissan Juke-R 2.0: crossover da 600 CV

Sotto il vestito di una Juke cattiva si nasconde la GT-R