Ritrova l'auto dopo 3 anni: l'aveva persa in un parcheggio

Un anziano inglese "smarrisce" la sua auto in un grande parcheggio, ma dopo 3 anni gliela ritrovano intatta. Il conto? 17.000 euro...

Un anziano inglese ha ritrovato dopo 3 anni la propria macchina. Fin qui, nulla di strano, visto che può succedere di subire un furto e di ritornare in possesso del maltolto. Ma se l'automobile non è mai stata rubata ed è rimasta tranquillamente posteggiata in un parcheggio coperto, allora la cosa assume un contorno più umoristico.

Il protagonista della vicenda è un anziano signore, Gerald Sanctuary, che alla fine del 2007 si era recato in un centro commerciale a fare la spesa, lasciando la sua Honda metallizzata all'interno del "parking" a pagamento. Un luogo custodito e al riparo da ladri e intemperie, insomma. Senonché, Mr Sanctuary non riesce più a trovarla dopo aver finito le sue commissioni: dopo più di un'ora di disperata ricerca, rinuncia e va a fare la denuncia alla polizia convinto che i soliti ignoti gliel'abbiano sottratta.

La cosa va nel dimenticatoio finché un dipendente del parcheggio nota il veicolo, ha un dubbio e contatta le forze dell'ordine che risalgono all'intestatario, che nel frattempo ha spento 83 candeline. C'è però voluto l'intervento del figlio per recuperare il mezzo, dato che nel frattempo l'età del signore gli ha fatto perdere la capacità di guidare.

Recatosi nel centro commerciale, dove in questo lasso di tempo si erano recati più volte tutti i familiari, mr Sanctuary junior si trova però un conto da pagare di 17.000 Euro, pari a 3 anni di sosta a circa 10 Euro al giorno. La proprietà del "National car parks" ha però comunicato di voler rinunciare alla somma.

Da notare che la Honda è ripartita al primo colpo e che a bordo, oltre alla carta di credito in bella mostra, c'erano vari effetti personali dell'anziano signore.

Se vuoi aggiornamenti su RITROVA L'AUTO DOPO 3 ANNI: L'AVEVA PERSA IN UN PARCHEGGIO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 15 febbraio 2011

Vedi anche

Apple car, confermato il via libera al progetto

Apple car, confermato il via libera al progetto

Il Colosso di Cupertino avrebbe inviato un documento all’ NHTSA dove si evince la sua intenzione di realizzare un’auto a guida autonoma.

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Neve, ghiaccio, freddo e condizioni al limite caratterizzeranno Blizzard Mountain, il DLC per Forza Horizon 3 in arrivo a dicembre.

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

L’obiettivo dell’edizione 2017 del Calendario Pirelli è quella di rappresentare la bellezza naturale, senza alterazioni.